Dopo 8 giorni di lotta si è spento il 12enne Paolo Fiscato
La caduta in una scarpata, i soccorsi e il ricovero: purtroppo, dopo 8 giorni il giovanissimo Paolo non ce l'ha fatta
Dopo 8 giorni di ricovero in terapia intensiva, si è spento ieri (domenica 28 agosto), il 12enne di Caronno Pertusella Paolo Fiscato vittima sabato scorso di una caduta in Val Formazza, durante un'escursione con mamma e papà. La famiglia si trovava a Premia, frazione Salecchio, in provincia del Verbano Cusio Ossola.
Lutto a Caronno: Paolo Fiscato non ce l'ha fatta
La caduta era avvenuta nel pomeriggio di sabato 20 agosto, lungo un sentiero della Val Formazza a circa 1500 metri d'altitudine. Il 12enne di Caronno Varesino era scivolato in un dirupo, causandosi escoriazioni e varie ferite. Immediati i soccorsi, con Soccorso civile ed eliambulanza a diretti sul posto con la massima urgenza.
Alla fine, bastò la seconda: il personale sanitario riuscì a raggiungere il ragazzino e a imbarellarlo, trasportandolo in codice rosso all'Ospedale Maggiore di Novara.
Una settimana di apprensione e di speranze, per tutto il paese dove Paolo, papà Stefano (alpino e membro della Protezione Civile) e mamma Nicoletta Sinelli (capitana del rione San Grato) erano molto conosciuti e attivi. Purtroppo ieri la tragica notizia.