Si tuffa nel lago e non riemerge: vittima è un giovane turista inglese
Il ragazzo avrebbe tra i 20 e i 25 anni e si trovava in vacanza a Milano prima della gita sul Lario
Inutili i soccorsi ieri, lunedì 22 agosto, a Torno sul lago di Como dove il corpo di un ragazzo è stato recuperato ormai privo di vita solo grazie all'intervento dei sommozzatori.
Non riemerge dopo il tuffo: tragedia sul lago di Como
Al pontile in piazza Braga a Torno ieri pomeriggio, lunedì 22 agosto 2022, si è consumata l'ennesima tragedia nelle acque del lago di Como di questa torrida estate. Poco dopo le 18 infatti un giovane si è tuffato nello specchio d'acqua e non è più riemerso: a nulla è valsa la chiamata ai soccorsi, i sommozzatori dei Vigili del fuoco hanno solo potuto ripescare dalle acque del lago intorno alle 20.30 il corpo senza vita del ragazzo.
Su quanto accaduto indagano i Carabinieri di Como, al momento però non sono note le generalità della vittima. Sul corpo ripescato dall'acqua infatti non erano presenti documenti. Si tratterebbe ad ogni modo di un ragazzo inglese tra i 20 e i 25 anni in vacanza a Milano, che ieri con un gruppo di amici aveva deciso di trascorrere la giornata sul Lago di Como. Mentre si tuffava si è fatto riprendere dagli amici ma dopo l'impatto con l'acqua non è più riemerso.