Grande apertura per la Misinto Bierfest: festa fino al 17
L'organizzatore: "E' stata una grande emozione dare il via alla Misinto Bierfest dopo due anni difficili come questi"
La tanto attesa Misinto Bierfest ha aperto ufficialmente i battenti per la sua 25esima edizione.
La Misinto Bierfest è tornata
Giovedì 7 luglio si è tenuta la tradizionale cerimonia di inaugurazione con la classica apertura della botte da parte del sindaco. Un momento tanto atteso che ha dato il via ufficiale ai festeggiamenti per l'edizione 25 della Bierfest. La manifestazione, tra musica, birra e specialità gastronomiche, proseguirà tutte le sere fino a domenica 17 luglio all'interno del Mönchshof Stadl di via Marconi a Misinto (MB). Sul palco, nel corso delle serate, si alterneranno i gruppi musicali tedeschi in un'atmosfera che i brianzoli ormai ben conoscono e che, anno dopo anno, hanno dimostrato di apprezzare.
Le ultime edizioni hanno infatti registrato oltre 55mila partecipanti.
Il sindaco Matteo Piuri, dopo i saluti iniziali, ha dato ufficialmente il via alla manifestazione con la tradizionale apertura della botte.
"E' stata una grande emozione dare il via alla Misinto Bierfest dopo due anni difficili come questi- ha commentato l'organizzatore della festa Fabio Mondini-. La canzone di apertura della manifestazione è stata infatti "Ricominciamo", in segno di augurio a un nuovo inizio insieme, uniti e vogliosi di fare festa. Rinnovo ancora una volta l'invito a tutti a prendere parte alla Misinto Bierfest, per vivere insieme una festa unica, in puro stile bavarese. Anno dopo anno siamo, infatti, cresciuti e la nostra Bierfest è in tutti i modi sovrapponibile alle feste tedesche, sia per i prodotti che offriamo, sia per l'atmosfera".
Le giornate
Domenica 17 luglio ore 22 grande festa di chiusura della Misinto Bierfest.
Misinto Bierfest, il programma dei gruppi musicali
- 8, 9, 10 luglio Lechis;
- 11,12,13 luglio Grumis;
- 14, 15, 16 e 17 luglio Die wilderer;
- 8 e il 16 luglio la serata terminerà con il djset di Rudy Neri.