Un concerto rock a Lonate per ricordare chi non c'è
Sabato appuntamento alle con la serata organizzata da "VIVERE familiari Vittime della strada-odv"
Sabato sera 9 luglio 2022 alle 20:45 presso il Centro Pastorale Chiara Luce Badano di Lonate Ceppino, l'associazione VIVERE familiari Vittime della strada-odv organizza un concerto rock per ricordare "Un amico/a che non c'è".
Un concerto per ricordare chi non c'è
Sul palco i 7GRANI Live, con propri brani originali che hanno presentato nei loro tour e con canzoni dei più conosciuti cantautori.
"Il concerto - spiegano gli organizzatori - vuole ricordare tutti coloro, bambini, giovani e anziani che hanno lasciato la vita in incidenti stradali, sul lavoro, nelle guerre, nelle violenze in famiglia, da parte della criminalità, che sono morti per malattia, per mancanza di cibo e per rammentare i più fragili che spesso sono distanti dal nostro cuore.
Stranamente, come dice papa Francesco, non abbiamo mai avuto più informazione di adesso ma continuiamo a non sapere cosa succede nella realtà.
La musica è un linguaggio universale, dà uno slancio all’immaginazione, un influsso alla tristezza, e rallegra la vita delle cose. Un grande chitarrista, negli anni 70 diceva che noi facciamo della musica libera, che picchi forte sull’anima in modo da aprirla. Si chiamava Jimi".