Libri e autori sotto le stelle del Parco Pineta
Quattro serate con gli autori, quattro viaggi da Pompei fino alla Campagna di Russia
A partire da giovedì 30 giugno, il Parco Pineta si prepara ad accogliere una serie di incontri culturali dal titolo “Quattro chiacchiere letterarie al Centro didattico”.
Libri e autori sotto le stelle del Parco Pineta
A spiegare e introdurre il ciclo di appuntamenti con l'autore è il presidente del Parco Pineta Mario Clerici:
"Nel mondo di oggi la dimensione materiale ha preso il sopravvento; secondo me il Parco deve invece tenere viva la dimensione spirituale. Il bosco, la foresta ma anche il cielo e le stelle riportano l'uomo a quella dimensione spirituale che gli è propria".
E' per questo motivo che il Centro Didattico Scientifico - EcoPlanetario, immerso nel cuore del Parco Pineta e considerato un punto di riferimento didattico-culturale del territorio insubrico, diventa teatro di un importante momento di colloquio tra il lettore e l’autore.
Immersi nel verde del Parco, sotto il cielo stellato dell’EcoPlanetario, ciascuna delle quattro serate avrà come ospite speciale un autore differente che presenterà il suo libro e condurrà i partecipanti in un viaggio letterario di confronto e riflessione.
La partecipazione è gratuita, ma è obbligatorio prenotarsi.
Le serate: da Pompei alla Campagna di Russia
Programma delle serate:
- Giovedì 30 giugno: "...E il giorno si fece polvere" - Franco Cavalleri
(https://fb.me/e/2BwBogDZT) - Giovedì 7 luglio: "Coincidenze mortali" - Marco Martignoni
(https://fb.me/e/1LIqJ0eY6) - Giovedì 14 luglio: "Osso la lupa" - Matteo Antonio Rubino
(https://fb.me/e/3DBWSbLhK) - Giovedì 21 luglio: "AMINTO CARETTO - Una vita al fronte: dalle trincee della Grande Guerra alla campagna di Russia" - Fabio Mentasti
(https://fb.me/e/1UCdVCn8h)