Elezioni amministrative, a Rovello Lega sconfitta
Pavan è riuscito a scalzare la Lega, che amministrava il Comune dal 2009
Iniziato alle 12 lo spoglio a Rovello Porro dal quale si scoprirà chi sarà chiamato a guidare la città per i prossimi 5 anni.
Elezioni amministrative, spoglio a Rovello Porro
Le operazioni di spoglio sono iniziate alle 14. Ieri, domenica 12 giugno, hanno partecipato all'appuntamento elettorale il 47,15% degli aventi diritto, in calo rispetto al 54,44 del 2017.
A contendersi la fascia tricolore due liste: quella di Proseguiamo i Cambiamento dell'uscente Paolo Pavan e il simbolo della Lega e L'Unione fa Rovello che propone invece come sindaco Marco Volontè, riuscito a riunire le tre liste dell'attuale minoranza "Punto e a Capo", "Centrodestra per Rovello" e "Insieme per Rovello".
Vince Volontè, Lega sconfitta
Cambio di guardia in Municipio: dopo circa un'ora e mezza di spoglio il risultato delle urne ha incoronato Marco Volontè a nuovo sindaco di Rovello Porro, scalzando dallo scranno più alto del Municipio Pavan e la Lega, partito che ha guidato il Comune dal 2009.
"Domani - ha commentato il nuovo sindaco - andrò subito in Comune per iniziare immediatamente ad occuparmi dei problemi del paese".
Questi i risultati ufficiali dai seggi:
- Marco Volontè - L'unione fa Rovello: 1252 voti (54,84%)
- Paolo Pavan - Lega Proseguiamo il Cambiamento: 1031 voti (45,16%)