Comunicato stampa

Club & Scuole, l'evento formativo a tema sport a Saronno

Club & Scuole, l'evento formativo a tema sport a Saronno
Pubblicato:

Presso il Centro Sportivo Robur Dal 26 al 28 Aprile, si è svolto l'evento formativo a tema sport dal nome Club & Scuole, progetto di Decathlon in collaborazione con Club e collettività locali.
Attraverso la sinergia tra scuola e comunità territoriali (famiglie e club sportivi), e in collaborazione con Decathlon, si sono tenute una serie di attività ludico sportive a tema sport di Racchetta.
Durante queste tre giornate, le studentesse e gli studenti dell’istituto sono stati accompagnati dagli esperti del club CTCeriano ed hanno avuto la possibilità di provare gratuitamente alcuni tra i maggiori sport di racchetta come il tennis, il padel e il beach tennis, il tutto con attrezzature messe a disposizione da Decathlon.
Il felice sodalizio tra la realtà sportiva, Decathlon e l’istituzione pubblica permetterà a più di 300 studentesse e studenti di avvicinarsi alle scienze motorie e allo sport.
Come sottolineato nelle Linee Guida ministeriali, le attività ludico sportive sono “valore aggiunto nei processi formativi per la costruzione di competenze e di personalità dove si vuole sottolineare l’unicità del fenomeno sport, non in termini addestrativi, né ricreativi, ma in una dimensione pedagogica e culturale”.Queste giornate, rese possibili dall’interazione tra valori e intenti condivisi da Decathlon, CTCeriano e la Dirigente Scolastica dott.ssa Sabrina Gallello saranno non solo occasione di socializzazione e apprendimento, ma anche un sostegno importante alla crescita sotto l’aspetto fisico, cognitivo ed emotivo.
Il progetto è nato dal comune sentire delle parti di avvicinare alunni e alunne al mondo dello sport e a stili di vita sani, aumentando così l’indice di sportività della provincia e facendo un passo avanti verso il superamento del tasso di sedentarietà tra i giovani.
Permettere al maggior numero di persone di fare sport in modo durevole è la missione di Decathlon, ora grazie anche alla collaborazione con club sportivi locali, la teoria diventa pratica accompagnando le nuove generazioni alla scoperta di nuovi sport.

Seguici sui nostri canali