Eventi
Tradate

Grandi e piccini armati di guanti e pinze: domenica si fa bello il rione Ceppine

Legambiente, Comune e Quelli delle Ceppine insieme a cittadini e famiglie "Puliscono il mondo"

Grandi e piccini armati di guanti e pinze: domenica si fa bello il rione Ceppine
Eventi Tradate, 20 Novembre 2021 ore 16:04

 

 

L'assessorato all'Ecologia ha aderito all'iniziativa nazionale Puliamo il mondo e in collaborazione con Legambiente e Quelli delle  Ceppine chiama a raccolti grandi e piccini domenica per far bello il rione Ceppine

 

 Puliamo il mondo... alle Ceppine

L’assessorato all’ecologia guidato da Vito Pipolo in collaborazione stretta con Legambiente anche quest’anno ha aderito all’iniziativa nazionale «Puliamo il mondo» la più grande mobilitazione ambientale di volontariato. Rimandata a causa del maltempo domenica sarà riproposta sempre alle Ceppine con la collaborazione di ragazzi e genitori e l'associazione  Quelli delle Ceppine. L'appuntamento è previsto per le 9.30 in via Carlo Rossini. Sono tutti invitati a contribuire all'iniziativa liberando dai rifiuti aree verdi,  strade, marciapiedi. Un'occasione per conoscere il proprio territorio, amarlo per rispettarlo e renderlo più accogliente e decorso.  Da tempo l'assessorato è impegnato in una battaglia di civiltà sia sensibilizzando la popolazione, che reprimendo i comportamenti incivili di chi ancora abbandona i rifiuti sul territorio.

 Legambiente in cattedra per coinvolgere i bimbi

Iniziative come questa hanno lo scopo di sensibilizzare di formare, a partire dalle nuove generazioni una coscienza amica dell'ambiente.

Antonella Poretti, presidente del cigno verde tradatese, nelle scorse settimane ha tenuto delle lezioni green nelle classi della Rosmini «per spiegare come differenziare i rifiuti, insegnare agli alunni comportamenti virtuosi e sensibilizzandoli sulla difesa e tutela dell’ambiente. Il messaggio lanciato ai bambini ci auguriamo arrivi anche in famiglia e in molti insieme ai volontari di Quelli delle Ceppine si armino di buona volontà per ripulire un angolo delle Ceppine».