Il nuovo acquisto

Una nuova schiacciatrice per la E-Work di coach Julio Velasco

L'attaccante nata a Vimercate è attualmente impegnata con la nazionale italiana under 21 che sta preparando i mondiali in Messico

Una nuova schiacciatrice per la E-Work di coach Julio Velasco
Pubblicato:

Un altro rinforzo di qualità per la società di via Gabardi

Dominika Giuliani è il nuovo acquisto del club

Due anni di contratto per la nuova attaccante della E-Work, che va ad aggiungersi ai numerosi acquisti fatti recentemente dalla società del Presidente Giuseppe Pirola.

La nuova farfalla biancorossa risponde al nome di Dominika Giuliani, schiacciatrice di 192 centimetri proveniente dal Club Italia, in serie A2.

Nata il 26 novembre del 2004 a Vimercate, in provincia di Monza Brianza, Dominika è cresciuta sportivamente nell'ambiente federale, dove si è messa in luce in special modo nell'ultima stagione, in qualità di capitana del team allenato da coach Marco Mencarelli, totalizzando 289 punti in trentuno partite disputate.

Attualmente Dominika Giuliani è impegnata con la nazionale Under 21 che sta preparando i Mondiali Juniores che si svolgeranno in Messico a fine del mese di agosto.

Con la maglia azzurra Dominika ha vinto nel 2022 l'Europeo con l'Under 19 e la medaglia d'argento ai Mondiali, disputati in Messico nel 2021.

Le prime parole della nuova farfalla sono di entusiasmo e di voglia di migliorare, assieme a tutta la squadra e ad un coach di primo livello.

Arrivo da tre anni di Club Italia per cui so bene cosa vuol dire giocare in gruppo giovane e ricco di talenti: credo che la UYBA sia l'ambiente giusto per migliorare ancora e che un tecnico come Velasco sia l'allenatore giusto per farmi crescere sia come pallavolista sia come persona. Certamente questo è un momento importante della mia carriera: il Club Italia mi ha fatto passare dal volley giovanile al volley dei grandi, la UYBA mi farà passare alla pallavolo professionistica, per la prima volta per me al di fuori dell'ambiente federale. Dovrò cambiare le mie abitudini e le mie routine, ma non vedo l'ora di far parte di questo importante club. Sono contenta di ritrovare in biancorosso Giorgia Frosini, con me al primo anno di Club Italia e vorrei ringraziare tutte le persone che hanno creduto in me e mi hanno sostenuta per arrivare fin qui. Un grazie particolare anche a coach Marco Mencarelli.

Stefano Benetazzo

Seguici sui nostri canali