Sport

Turate, tre medaglie per gli Arcieri dell'Airone agli Italiani

«Portiamo a casa tre splendidi bronzi, ma anche la certezza che siamo un'unica grande squadra», commenta il presidente Marco Pauselli.

Turate, tre medaglie per gli Arcieri dell'Airone agli Italiani
Pubblicato:

Turate, gli Arcieri dell'Airone hanno conquistato tre medaglie ai Campionati Italiani di tiro di campagna, svolti lo scorso weekend a Castellarano, sotto un caldissimo sole.

Turate, tre medaglie per gli Arcieri dell'Airone agli Italiani

Tra i 12 «aironi» che hanno partecipato di diritto, venerdì i primi a gareggiare sono state le classi Senior Master e Junior della categoria Olimpici con Elena Fustinoni, Roberto Armari e Andrea Artico; i Compoud con Giorgia Maffiuletti, Stella Colleoni, Samuele Tironi e Dimitri Maffiuletti e gli Archi nudi con Adriana Corti e Salvatore Marraro. Ed è subito arrivata la medaglia di bronzo per Tironi e poco dopo le emozioni non sono finite con Marraro e Corti che hanno conquistato il terzo posto a squadre mixed team, titolo inserito solo quest’anno e dunque i due «Aironi» sono stati i primi a vincerlo. Sabato si è aperto con la gara per il  giovane Allievo Compoud Luca Scudeller e per i due Long Bow Paolo Pagani e Fiorenzo Bonando. La squadra femminile con Elena, Giorgia e Adriana si è poi conquistata un meritatissimo posto per la finale del terzo posto, non conquistando la finale per l'oro per pochissimo. E domenica , nello splendido scenario del castello di Castellarano, le tre ragazze si sono portate in vantaggio già dalla prima piazzola, conquistando ancora il bronzo e il titolo di terza squadra assoluta.

Il commento del presidente

«Portiamo a casa tre splendide e meritate medaglie, ma anche la certezza che siamo un'unica grande squadra», commenta il presidente Marco Pauselli,  che ha anche seguito i suoi atleti  in gara come tecnico. «Ringrazio Dimitri che, oltre a gareggiare, ha dispensato consigli tecnici, ma anche positività ed entusiasmo. Grazie anche a tutti gli Aironi, a quelli che erano con noi e a quelli che ci hanno supportato da casa. Grazie per le emozioni  e quindi sempre avanti così Aironi».

Seguici sui nostri canali