il match di campionato

Trasferta amara a Pavia per la Caronnese

Nei primi minuti della partita le squadre si studiano in campo senza colpo ferire

Trasferta amara a Pavia per la Caronnese
Pubblicato:

Trasferta amara per i giocatori della Caronnese a Pavia che, su un campo in perfette condizioni, viene sconfitto per 2 a 1 dai padroni di casa.

Trasferta amara a Pavia per la Caronnese

Nei primi minuti della partita le squadre si studiano in campo senza colpo ferire. Sono continui i batti e ribatti da un’area all’altra del rettangolo di gioco ma al tabellino non c’è ancora nulla di registrabile. La prima azione degna di nota capita solo al 20’ quando Nucera effettua un buon cross per Tomasini che al tiro viene ben respinto dall’attento numero uno caronnese Quintiero sulla linea di porta. Al 23’ il Pavia passa in vantaggio: Antenucci sfrutta un errore difensivo per impossessarsi della palla, entrare in area e con tiro rasoterra diagonale infilare in porta: 1-0. Alla mezz’ora c’è una bella azione corale di marca caronnese: Bossi palla al piede effettua un assist per Diatta che crossa a centro area per capitan Corno, rimpallato però al tiro dalla retroguardia di casa. Al 31’ il Pavia raddoppia con Tomasini che a seguito di calcio d’angolo e della respinta della difesa caronnese approfitta da buona posizione per calciare sicuro in porta un pallone a mezza altezza che spiazza Quintiero: 2-0.

SECONDO TEMPO – La ripresa si apre con una Caronnese volenterosa a recuperare la partita. Dopo due insidiosi calci d’angolo battuti dai padroni di casa e ben gestiti dalla retroguardia rossoblù al 10’ Morlandi prova dalla lunga distanza ma la palla si spegne alta sopra la traversa. Al 12’ tocca all’ex caronnese Panigada agganciare di testa un lungo traversone mandando oltre il legno più alto della porta difesa da Quintiero. Intorno al quarto d’ora il team tecnico della Caronnese rivede nel giro di pochi minuti l’assetto della squadra: escono Napoli, Lorusso, Zoppi e Bigioni ed entrano in campo Curci, Fabbrucci, Provenzano e Cerreto. Al 22’ Antenucci in azione di contropiede da buona posizione viene respinto dall’estremo difensore avversario caronnese. Al 36’ ancora Morlandi al tiro dalla tre quarti costringe Cincilla alla difficile respinta con un prodigioso colpo di reni. Al 40’ anche Provenzano ci prova con tiro lungo che però si chiude oltre la traversa. A pochi minuti dalla fine del tempo regolamentare Furlani viene espulso per un brutto intervento su Fabbrucci. Al 42’ Puka accorcia le distanze con un gran colpo di testa a seguito di una precisa punizione di Corno: 2-1. Una ripresa sicuro giocata con un piglio diverso dalla Caronnese che non è riuscita però a compensare un opaco primo tempo.

Il tabellino della partita

PAVIA-CARONNESE 2-1 (2-0)

PAVIA: Cincilla, Concina, Spaneshi, Bertelli (39’ st Cito), Antenucci (43’ st Tassi), Panigada (20’ st Braidich), Abba, Tomasini, Nucera, Ioance, Di Raco (30’ st Furlani). A disposizione: Anane, Alletto, Ammirati, Ibrahim, Facchini. All. Civeriati

CARONNESE: Quintiero, Bossi (27’ st Bonsi), Napoli (13’ st Curci), Galletti, Puka, Morlandi, Diatta, Bigioni (18’ st Cerreto), Zoppi (15’ st Provenzano), Corno, Lorusso (13’ st Fabbrucci). A disposizione: Toniutti, Rigo, Brugnone, Sarzi Braga. All. Napolitano

ARBITRO E ASSISTENTI ARBITRALI: Manuel Monti di Como, Emanuele Toniutto di Como e Martin Madaschi di Bergamo

Seguici sui nostri canali