Serie D - Mercoledì di recuperi per Caronnese e Castellanzese

Serie D - Mercoledì di recuperi per Caronnese e Castellanzese
Pubblicato:

Mercoledì di recuperi in Serie D, sia per quanto riguarda il girone A che per quanto riguarda il girone B. In campo le "nostre" squadre, Caronnese e Castellanzese, entrambe chiamate a dare un segnale di svolta in questo 2022.  I rossoblù, terzultimi nel girone A, sfidano il Città di Varese nel derby. I neroverdi, ultimi nel girone B, ospitano al Provasi l'Arconatese quarta in campionato.

 

Caronnese, è il momento del derby

Tempo di derby per la Caronnese che, al Franco Ossola, è atteso dal Città di Varese. Sfida tutt'altro che semplice per i rossoblù di Manuel Scalise, visto che i biancorossi sono terzi in classifica (al pari di Sanremese e Borgosesia) e sono reduci da un momento particolarmente positivo fatto di sette risultati utili consecutivi e senza aver mai perso davanti al pubblico amico. “Sono curioso di vedere all’opera i miei ragazzi dopo più di un mese. Abbiamo lavorato tanto facendo anche allenamenti di qualità. Certo, ora bisogna dare la giusta importanza ai punti e vogliamo cominciare il 2022 con il piede giusto. La lunga sosta? Rappresenta un’incognita per tutti. Il Città di Varese è un avversario ostico e forte, noi lo rispettiamo ma proveremo a ottenere il massimo”, le parole di Scalise in sede di presentazione del match.

 

Castellanzese, serve una svolta

Anche i neroverdi di Corrado Cotta sono attesi da una sfida non semplice. Di fronte ci sarà l'Arconatese, quarta forza del campionato, ma al tempo stesso gli oroblu sono reduci da cinque partite senza vittorie. La Castellanzese ha bisogno più che mai di ritrovare la sua coppia d'oro. Colombo e Chessa furono decisivi lo scorso anno proprio nella sfida del Provasi, ma al tempo stesso la squadra di Giovanni Livieri ha sempre dimostrato di fare del calcio offensivo il suo punto di forza.

Seguici sui nostri canali