calcio

Rosio, capo degli arbitri saronnesi, promosso vicepresidente regionale

Sostituirà Emanuele Marchesi eletto nel comitato nazionale

Rosio, capo degli arbitri saronnesi, promosso vicepresidente regionale
Pubblicato:

Una bella notizia per Davide Rosio in questi primi giorni del nuovo anno, il responsabile degli arbitri saronnesi infatti è stato nominato vicepresidente del Comitato Regionale Arbitri, come sottolineato proprio dai canali ufficiali dei fischietti regionali.

Sostituirà Emanuele Marchesi eletto nel comitato nazionale

«In seguito all'elezione del nostro Emanuele Marchesi al comitato nazionale sarà Davide Rosio, già componente CRA Lombardia a prendere il ruolo di Vicepresidente. Ignazio Ziino entrerà a far parte del nostro team come componente osservatori, occupandosi anche dell'area amministrativa. A Lele, Davide e Ignazio i migliori auguri per questa nuova avventura».

Rosio nel 2022 era stato nominato dall’AIA come arbitro benemerito

Un’altra bella soddisfazione per il fischietto saronnese, con Rosio la sezione è progressivamente cresciuta, numericamente ed anche a livello di risultati raggiunti dai proprio tesserati, molti dei quali approdati alle categorie più importanti. E un’ulteriore conferma del lavoro fatto da Rosio, classe 1979 e che da più di 25 anni fa parte della associazione arbitri, che già nel 2022 era stato nominato dall’AIA come arbitro benemerito. Presidente della sezione di Saronno dal 2012, Rosio unisce una grande competenza calcistica ad una precisa conoscenza del regolamento ma a distinguerlo come presidente è soprattutto la grande capacità di motivare e di far crescere giovani talenti.

Seguici sui nostri canali