Pareggio fra il Sangiuliano e la Castellanzese
L’1-1 chiude la contesa, al termine di una partita giocata ad alti ritmi da entrambe le squadre
Un gol per parte e un punto a testa per Castellanzese e Sangiuliano City, con i padroni di casa in vantaggio a inizio secondo tempo con la rete di Ciuffo al quale ha risposto Colombo, entrato dalla panchina.
Pareggio fra il Sangiuliano e la Castellanzese
La Castellanzese, priva all’ultimo momento di Poli – fermato da una contusione durante il riscaldamento pre partita – parte subito aggressiva seppur la prima conclusione del match è firmata da Palesi, con il tiro bloccato in sicurezza da Mangano.
La risposta neroverde è nei piedi di Robbiati, ben servito da Fall, che termina la sua corsa sul fondo del campo.
Neroverdi che provano a impensierire la retroguardia avversaria sfruttando anche i lanci lunghi a scavalcare il centrocampo, che permettono sia a Fall sia a Boccadamo di prendere velocità e attaccare la profondità.
Primo tempo giocato con grinta da parte della Castellanzese contro un avversario che tiene bene il campo e risponde colpo su colpo agli attacchi neroverdi.
Il secondo tempo e le reti che decidono la partita
Ripresa che inizia con il vantaggio dei padroni di casa dopo nemmeno due minuti, grazie al tiro di Ciuffo che sorprende Mangano; il portiere neroverde riesce a toccare il pallone che sbatte sul palo prima di finire in rete.
I ragazzi di Mister Cotta non si perdono d’animo, lottando su ogni pallone con grinta e alzando ancora di più il ritmo alla ricerca del pareggio.
Il pareggio della Castellanzese arriva dalla panchina, grazie a Colombo – subentrato a Lacchini – al venticinquesimo; bella geometria di Gritti che serve sulla sinistra Boccadamo, il cui controllo di petto è perfetto e gli permette di saltare il diretto avversario e di servire Colombo, appostato tutto solo davanti alla porta.
Il tocco sotto misura da due passi permette ai neroverdi di trovare l’1-1.
Ci prova anche Di Coste pochi minuti dopo, con un tiro potente e preciso intercettato dalla retroguardia prima che il pallone arrivi nel raggio d’azione di Libertazzi.
Nei minuti di recupero la Castellanzese tenta l’arrembaggio con Fall, rischiando solamente sulla conclusione di Saggionetto, ribattuta da Mangano prima che la difesa neroverde liberi l’area.
L’1-1 chiude la contesa, al termine di una partita giocata ad alti ritmi da entrambe le squadre.
Il tabellino della partita
SANGIULIANO CITY – CASTELLANZESE 1–1 (0-0)
RETI: 2’ st Ciuffo (SC), 25’ st Colombo (C)
SANGIULIANO CITY (4-3-3): Libertazzi; Ciuffo, Varoli, Rettore, Premoli; Barzago, Palesi (36’ st Saggionetto), Cazzaniga; Nisticò (23’ st Lupano), Cogliati (41’ st Vassallo), Balla (23’ st Cocuzza). A disposizione: Carriello, Mazzola, Gatto, Cravino, Deiana. Allenatore: Omar Albertini
CASTELLANZESE (3-5-2): Mangano; Robbiati, Gritti, Bernardi; Fall, Castelletto, Lacchini (16’ st Colombo), Di Coste, Boccadamo; Serra, Padovan (36’ st Rusconi, 50’ st Rodolfo Masera). A disposizione: Scodellaro, Beretta, Marrone, Ruschena, Confalonieri, Amato. Allenatore: Corrado Cotta
ARBITRO: Lorenzo Spinelli di Cuneo; assistenti Francesco Serusi di Oristano e Angelo Celestino di Reggio Calabria
AMMONITI: 5’ st Barzago (SC), 16’ st Rettore (SC), 36’ st Bernardi (C), 40’ st Boccadamo (C), 44’ st Castelletto (C), 49’ st Vassallo (SC)
ESPULSI: nessuno
RECUPERO: 0’ + 7’