Calcio

Castellanzese al lavoro, ma la Serie C resta un obiettivo

I neroverdi hanno incontrato la stampa con un pensiero forte, dimenticare il passato e continuare a fare bene

Castellanzese al lavoro, ma la Serie C resta un obiettivo
Pubblicato:

Primi giorni di allenamenti in casa Castellanzese, la società neroverde ha cominciato a lavorare al Provasi per preparare la prossima stagione. Il ricordo di quanto fatto nel recente passato è ancora vivo, con il secondo posto in classifica e la vittoria dei playoff. Ma ora è tempo di voltare pagina. Così, dopo aver anche accarezzato la possibilità di ripescaggio in Serie C, si guarda al futuro. Con questo spirito la nuova Castellanzese si è presentata alla stampa nel tardo pomeriggio di lunedì.

 

Affetti: "La Serie C resta un obiettivo. Ma con i giusti requisiti"

A fare gli onori di casa il presidente Alberto Affetti. Che ricorda il recente passato, e che guarda con fiducia al futuro. Ma sempre con l'attenzione nel non fare il passo più lungo della gamba. "Ci siamo lasciati il 27 giugno con un trionfo, ora sull’onda della stagione precedente molti si aspettano un'annata importante e di rilevanza. I nostri obiettivi sono quelli di ripeterci anche se non sarà facile". Un pensiero, inevitabilmente, non può andare a quel professionismo. Accarezzato ma non concretizzato durante questo mese: "La Serie C è un obiettivo che può diventare concreto solo se ci saranno le condizioni. I requisiti fondamentali sono due: l’impianto e una struttura societaria adeguata che va costruita nel tempo".

 

Asmini e Ardito concordi: "Il passato solo come stimolo"

La parola d'ordine, però, è quella di dimenticare il passato. Pur con parole differenti, il direttore generale Salvatore Asmini e il tecnico Andrea Ardito guardano, inevitabilmente, più al futuro che a quanto fatto lo scorso anno. "Da oggi non voglio più sentir parlare dell’anno scorso. Dobbiamo dimenticare il passato. Perché avremmo addosso soltanto delle pressioni che non ci farebbero bene", le parole di Asmini. Sulla stessa linea di pensiero il nuovo allenatore: "Faccio complimenti a quanto fatto lo scorso anno a chi c’era, hanno fatto qualcosa di incredibile e non regalato. Quello deve essere qualcosa che lascia una consapevolezza di quanto fatto e quanto ottenuto. Ma nel calcio, come nella vita, bisogna sempre dimostrare".

 

La rosa della Castellanzese

Portieri: Asnaghi Omar (’00), Cincilla Matteo, Ferré Matteo (’03).

Difensori: Alushaj Giulio, Cattaneo Matteo (’02), Compagnoni Giacomo (’01), Mazzola Luca, Meregalli Luca, Micheli Francesco (’00), Pisan Paolo (’03).

Centrocampisti: Baldan Stefano, Ferrandino Daniele, Gazzetta Thomas (’02), Mandelli Michele, Manfré Simone (’03), Mei Lorenzo (’03), Nicastri Francesco (’02), Perego Giorgio (’01), Piran Leonardo (’03), Sestito Marco (’01).

Attaccanti: Braidich Dario, Cesaro Alessio (’02), Colombo Roberto, Signorella Mattia (’03), Tramutoli Christian (’02).

 

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali