Scuola

Troppe assenze: il Prealpi di Saronno passa alla Didattica a Distanza al 100%

Una scelta, spiegano dalla scuola, "autonoma e consapevole per alleggerire la pressione sulle famiglie"

Troppe assenze: il Prealpi di Saronno passa alla Didattica a Distanza al 100%
Pubblicato:

Fino a venerdì 23 ottobre all'Istituto Prealpi di Saronno si farà solamente lezione a distanza. La decisione, in autonomia, dopo le numerose assenze della scorsa settimana.

Lezioni a distanza al Prealpi di Saronno

Solo lezioni a distanza fino a venerdì 23. E' questa la decisione presa dall'Istituto Prealpi di Saronno. Una scelta temporanea, di una settimana, "consapevole e autonoma, dettata dall'esigenza di tutelare studenti e famiglie in questo periodo particolarmente delicato", spiegano dalla scuola.

In particolare a convincere la dirigenza l'aumento delle assenze registrato in coda alla scorsa settimana. Aumento che ha destato non poca preoccupazione in famiglie e studenti. "Così abbiamo deciso di alleggerire la pressione sugli studenti e sulle famiglie scegliendo di svolgere per 5 giorni didattica a distanza".

"Continuiamo a fare scuola"

"Abbiamo dimostrato di poter gestire, nei mesi passati, con soddisfazione e profitto la didattica a distanza. E lo rifacciamo ora, per un periodo limitato, perchè la tutela e la tranquillità di tutti sono elementi prioritari in questo momento - aggiungono dall'Istituto - Noi continuiamo a fare scuola. Come lo abbiamo fatto durante il lockdown, continuiamo ora. Ribadiamo, per un periodo limitato e nella speranza la situazione di stabilizzi quanto prima.  Ma nel frattempo la sicurezza e la prevenzione diventano  priorità assolute. E questo è il nostro contributo ad una maggiore tranquillità e serenità.
Inoltre con la ripresa delle attività didattiche in presenza verrà fornita, a tutti gli studenti che si trovassero in isolamento domiciliare fiduciario o obbligatorio, la possibilità di seguire le lezioni della classe facendo richiesto al proprio coordinatore di classe dell'apposito link delle lezioni".

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali