Scuola
Venegono Inferiore

L'asilo San Francesco d'Assisi apre le sue porte

Educatori staff dell'asilo pronti ad accogliere mamme e papà curiose di conoscere la struttura e la sua proposta per i bambini

L'asilo San Francesco d'Assisi apre le sue porte
Scuola Tradate, 18 Novembre 2022 ore 11:02

Domani, sabato 19 novembre, giornata di open day per l'asilo San Francesco d'Assisi di Venegono Inferiore: porte aperte ai genitori e alle famiglie.

Open day al San Francesco

Una giornata di porte aperte per far conoscere ai genitori la struttura e l'offerta f0rmativa che lo staff dell'asilo San Francesco ha messo a punto per i primi, delicatissimi, anni di sviluppo dei suoi piccoli alunni.

Giornata di apertura, su prenotazione, domani 19 novembre, per mamme e papà: ad attenderli ci saranno i 2mila metri quadri di giardino con giochi per i bambini da 6 mesi agli 8 anni, la biblioteca con oltre 200 libri selezionati appositamente per far conoscere i piaceri dellma soprattutto educatori e maestre che spiegheranno progetti e possibilità offerte dalla scuola, a partire dall'essere un polo educativo 0-6 anni che permette, quindi, una maggiore continuità educativa per i bambini e dall'avere una classe dedicata esclusivamente ai bambini di 2 anni, la Sezione Primavera.

Tra i progetti che distinguono il San Francesco, poi, "Facciamo Sport" per la promozione e l'avviamento alla pratica sportiva dei bambini, il progetto "Mosaico", la classe di madrelingua inglese con la British Junior Academy e quella ispirata al metodo "Outdoor Education". E fuori dalle classi, l'orto didattico.

Per info e prenotazioni della visita, contattare lo 0331-864282.

Seguici sui nostri canali