la lezione

L’educazione stradale torna alla scuola primaria di Ceriano

I vigili in classe e sulla strada coi bambini, come previsto dal Piano di Diritto allo Studio.

L’educazione stradale torna alla scuola primaria di Ceriano
Pubblicato:

Si sono svolte nelle ultime settimane le lezioni di educazione stradale rivolte ai bambini della scuola primaria di Ceriano. Il comando della Polizia Locale, guidato dal Comandante Claudio Cardea che si è messo a disposizione per realizzare lezioni speciali, rivolte ai più piccoli, per fornire gli elementi indispensabili a muoversi in sicurezza sulle strade.

L’educazione stradale torna alla scuola primaria

In particolare, le lezioni destinate ai bambini delle classi prime della scuola primaria, riguardano i comportamenti corretti dei pedoni, dall’uso dei marciapiedi a quello delle strisce pedonali di attraversamento, ai semafori. Quest’anno le lezioni hanno coinvolto anche i bambini delle classi seconde, che nello scorso anno scolastico non avevano potuto assistere alle lezioni con gli operatori della Polizia Locale, poiché in Dad.

Redstradale3
Foto 1 di 3
Redstradale1
Foto 2 di 3
Redstradale2
Foto 3 di 3

Anche quest’anno il corso di educazione stradale è stato diviso in due lezioni distinte, una teorica in classe e una pratica con una passeggiata all’aperto, accompagnati da insegnanti, agenti della Polizia locale, dall’Assessore alla Cultura Romana Campi e dal sindaco Roberto Crippa. Nelle prossime settimane ci saranno anche le lezioni per i bambini delle classi quinte della scuola primaria, dedicate all’uso corretto della bicicletta sulle strade, come sempre in collaborazione con i volontari di Bc Groane.

"Ringrazio la nostra Polizia locale per la disponibilità manifestata in questa iniziativa, con la quale si è messa a disposizione dei ragazzi che hanno seguito con attenzione ed interesse le lezioni in classe e le prove pratiche sul percorso vicino alle scuole", commenta l’assessore Romana Campi.

Seguici sui nostri canali