Idee & Consigli

Alimentazione a base di pesce per cani, ideale per il benessere generale

Alimentazione a base di pesce per cani, ideale per il benessere generale
Idee & Consigli 07 Maggio 2022 ore 07:00

L’alimentazione per un cane è fondamentale per il suo stato di salute ed il pesce è fondamentale nella dieta di un cane, dal momento che contiene molteplici contributi nutritivi e benefici grazie all'apporto di omega-3, molto utile per la deambulazione e il miglioramento della rigidità articolare. Prestare attenzione all’alimentazione del proprio cane è importante per preservare il suo stato di salute. Ovviamente il pesce può presentare dei rischi, specie se mantenuto in mal modo, in quanto è un cibo molto delicato. Bisogna poi prestare attenzione ad eventuali allergie ad esso.

Quando ci si accinge all’acquisto di questi prodotti, bisogna scegliere alimenti di alta qualità, preparati con cura e ben selezionati. Uno dei migliori marchi che progetta crocchette al pesce per cani è Amusi, il quale fornisce una grande scelta di cibi, progettati senza sostanze chimiche e additivi, che possono essere deleteri per la salute del proprio cane. Il pesce adoperato da tale marchio, è molto ricco di Omega 3 e Omega 6, una serie di grassi buoni, che combinati con altri ingredienti, apportano benefici alla salute del proprio amico a quattro zampe.

Il pesce facilita le funzioni dell’intestino e dell'organismo in generale; inoltre è grandemente digeribile, per cui risulta essere appropriato anche per i cani più adulti, i quali detengono un intestino molto più lento. Il pesce migliora l'apparato cardiocircolatorio e renale. Oltretutto il pesce è un alimento molto magro, contenente pochissimi grassi, per cui risulta essere molto adatto anche ai cani in sovrappeso. Il pesce assolve ad un compito importante, in quanto possiede una funzione di rinforzo per il pelo, che risulterà più forte e lucente.

Ovviamente le varietà di pesce tra cui poter scegliere sono tante, così come la consistenza del cibo, che esso sia umido o sotto forma di crocchette; ciascuna delle varietà possiede una peculiarità specifica sulla salute del proprio cane. Occorre però prestare particolare attenzione ai pesci molto grandi in quanto presentano metalli pesanti che potrebbero essere nocivi per il cane. Inoltre, con carattere di perentorietà, non bisogna offrire al proprio cane pesce crudo, in quanto potrebbe detenere alcuni batteri dannosi per l'organismo.

Il brand Amusi propone cibi digeribili, con all’interno un contenuto veramente minimo di acidi grassi saturi. Le crocchette a base di pesce di questo noto brand contengono proteine, vitamine e sali minerali necessari per la riduzione del colesterolo, che provoca malattie dell'apparato cardiocircolatorio anche gravi. Tale marchio risulta essere sempre dalla parte del consumatore ed ancor più dei nostri amici a quattro zampe.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter