Elezioni

Vedano Olona, il sindaco Citterio tra i candidati consiglieri alle elezioni del Consiglio provinciale

Citterio: "Ho aderito al progetto dei Civici e Democratici, un gruppo di persone volenterose, competenti e seriamente impegnate che vogliono dare nuovo impulso alla Provincia".

Vedano Olona, il sindaco Citterio tra i candidati consiglieri alle elezioni del Consiglio provinciale
Pubblicato:

Il sindaco Cristiano Citterio è tra i candidati della lista «Civici e Democratici» alle elezioni 2021 per la Provincia di Varese.

Vedano Olona, il sindaco candidato al Consiglio provinciale

«Forte delle mie esperienze, dell’impegno profuso e della conoscenza della macchina amministrativa, ho accettato con entusiasmo la proposta di candidatura al Consiglio provinciale di Varese, assolutamente convinto che la Provincia ha un importante ruolo di coordinamento e può farlo solo risolvendo in maniera efficiente i problemi con cui si confrontano tutti i giorni gli Amministratori, indipendentemente dall’appartenenza politica. Per questo ho aderito al progetto dei Civici e Democratici, un gruppo di persone volenterose, competenti e seriamente impegnate che vogliono dare nuovo impulso alla Provincia partendo da un programma autorevole e condiviso con gli Amministratori locali. Insieme punteremo al rinnovamento e all’efficienza dell’Amministrazione provinciale facendo della concretezza, del dialogo e della partecipazione degli amministratori locali il tratto distintivo. Adesso i Civici e Democratici si ripresentano con una squadra grandemente rinnovata, determinata a proseguire il percorso iniziato e intraprendere con entusiasmo tutte le sfide contenute nel programma e di cui la Provincia di Varese ha bisogno per i prossimi anni. Insieme a voi ce la possiamo fare!», ha detto Citterio.

 

Alla guida del Comune dal 2014

Sindaco di Vedano Olona dal 2014, lavora in un laboratorio di materie plastiche dove si occupa di sicurezza prodotto. «E’ venuto naturale portare all’interno della macchina comunale un’innovazione nei processi, nelle procedure e nuovi servizi -  ha aggiunto - con la popolazione ho sviluppato i gruppi di Controllo del Vicinato che poi hanno portato alla sottoscrizione del Protocollo di Intesa con la Prefettura. In Provincia vorrei portare la mia esperienza di concretezza nella risoluzione dei problemi introducendo nuovi servizi, mettendo a disposizione quelle competenze che questo ente ha a favore di tutti i comuni. Vorrei cioè trasformare la Provincia nella casa di tutti gli amministratori dove si possano trovare servizi e risposte per i comuni. Un ente che vada al di là delle strette competenze di legge, che possa occuparsi anche di sicurezza, non solo del territorio, ma anche stradale, urbana e di salute e benessere delle persone».

Seguici sui nostri canali