Politica

Turate, ecco come il Comune pensa ai giovani

L'Amministrazione collabora con Anci Lombardia e Asci di Lomazzo nell'organizzazione di iniziative rivolte alle nuove generazioni.

Turate, ecco come il Comune pensa ai giovani
Pubblicato:

Turate, l’Amministrazione collabora al progetto promosso dalla Consulta «Informagiovani» di Anci Lombardia per avvicinare le nuove generazioni al mondo del lavoro.

Turate, ecco come il Comune pensa ai giovani

«Dal 15 marzo all’1 aprile, si svolgerà l'iniziativa "Job Weeks 2021", interamente dedicata ai giovani. Si tratta di una vasta gamma di eventi, manifestazioni e incontri online dedicati all'ingresso dei ragazzi nel mondo del lavoro, organizzati dalla Consulta Informagiovani di Anci Lombardia, iniziative che l'Amministrazione comunale desidera promuovere anche sul nostro territorio, nell'ambito delle proprie Politiche giovanili», anticipa l’assessore Loris Guzzetti, aggiungendo: «Sul sito di Anci Lombardia è proposto un ricco calendario di appuntamenti, liberi e gratuiti, grazie ai quali i giovani possono incontrare opportunità interessanti e occasioni di incontro con il mondo delle attività produttive, degli operatori economici, delle scuole e delle università. Potranno prendere parte a webinar, workshop, laboratori e incontri istituzionali utili per conoscere le dinamiche più ricorrenti nel mondo del lavoro e per acquisire informazioni preziose in relazione a vari percorsi professionali». L’assessore tiene poi a puntualizzare: «Proprio in questo periodo difficile è importante pensare ai giovani sia per avvicinarli al lavoro in un momento economicamente critico sia per farli sentire importanti e aiutarli a creare reti sociali e scambi di esperienze, nonostante l’impossibilità di incontrarsi fisicamente». E ancora: «In collaborazione con Asci e con le cooperative “Lotta all’emarginazione” e “Mondovisione” continua inoltre il tavolo di lavoro sulle politiche giovanili. E’ importante dialogare per comprendere a fondo le esigenze delle nuove generazioni in relazione al nostro territorio. Fare rete su questo tema è fondamentale».

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali