l'intervento del consigliere comunale

Sicurezza stradale, Claudio Sala (Lega): "Le segnalazioni vanno prese sul serio"

"Nel cuore della città, tra via Volonterio e via San Giuseppe, si è consumato questa mattina un altro incidente stradale"

Sicurezza stradale, Claudio Sala (Lega): "Le segnalazioni vanno prese sul serio"
Pubblicato:

Dopo l'incidente avvenuto all'incrocio fra via Volontieri e via San Giuseppe a Saronno, dove da diversi giorni non funziona il semaforo, il consigliere della Lega Claudio Sala, ha voluto sottolineare come più volte le segnalazioni sono state ignorate dal Comune.

Sicurezza stradale, Claudio Sala: "Segnalazioni non ascoltate"

"Nel cuore della città, tra via Volonterio e via San Giuseppe, si è consumato questa mattina un altro incidente stradale - ha affermato Claudio Sala, Consigliere comunale Lega Lombarda Saronno - Ma ciò che desta maggiore preoccupazione non è tanto l'incidente stesso, quanto piuttosto il contesto che lo ha reso possibile. Un contesto fatto di segnalazioni ignorate, di segnali di pericolo trascurati e di una mancanza di tempestività nell'intervento amministrativo. L'ultimo incidente, che ha causato feriti e danni materiali, era purtroppo prevedibile. Gli impianti semaforici non funzionavano da giorni, eppure nessun intervento è stato messo in atto per ripristinarli. Si è preferito attendere che accadesse qualcosa di grave prima di agire, dimostrando una totale mancanza di proattività e di senso del dovere da parte dell'amministrazione".

In pericolo l'incolumità dei cittadini

"La sicurezza stradale dovrebbe essere una priorità assoluta per qualsiasi amministrazione che si rispetti. Invece, quanto accaduto dimostra chiaramente che questo non è stato il caso. La mancanza di intervento tempestivo ha messo a rischio la vita dei cittadini, mostrando una totale indifferenza da parte di chi dovrebbe essere al servizio della comunità. Ora che l'incidente è avvenuto, ci si aspetta che l'amministrazione si attivi prontamente per ripristinare il funzionamento degli impianti semaforici e prendere misure concrete per migliorare la sicurezza di quest'area. Tuttavia, resta l'amara considerazione che si tratta di una chiusura della stalla dopo che i buoi sono scappati. Auguriamo una pronta guarigione ai feriti e invitiamo l'amministrazione a prendere sul serio le segnalazioni dei cittadini, agendo con tempestività e responsabilità per prevenire eventi simili in futuro. La sicurezza dei cittadini non può essere ignorata o posta in secondo piano. È tempo che l'amministrazione comunale si dia una svegliata e agisca concretamente in materia di sicurezza su tutti i fronti".

Seguici sui nostri canali