Cislago

Primo consiglio comunale al parco per Stefano Calegari: ecco la nuova Giunta di Cislago

Esordio "en plein air" per il consiglio comunale e la nuova giunta

Primo consiglio comunale al parco per Stefano Calegari: ecco la nuova Giunta di Cislago
Pubblicato:
Aggiornato:

Questa mattina, sabato 23 ottobre, primo consiglio comunale per la nuova Amministrazione comunale guidata da Stefano Calegari. Che, per l'occasione, ha voluto riunire l'assemblea comunale nel parco Castelbarco.

Cislago, il consiglio comunale esordisce al parco

All'aperto, senza problemi di mascherine nè limiti alla partecipazione dei cittadini: il neosindaco di Cislago Stefano Calegari ha deciso di trasferire al parco Castelbarco la prima seduta del consiglio comunale, all'interno della piazzetta-fontana trasformata per l'occasione in sala consiliare. "Una scelta - ha spiegato il primo cittadino - per entrare maggiormente a contatto con i cittadini dopo la campagna elettorale".

WhatsApp Image 2021-10-23 at 11.39.48
Foto 1 di 4
WhatsApp Image 2021-10-23 at 11.37.21
Foto 2 di 4
WhatsApp Image 2021-10-23 at 11.43.09
Foto 3 di 4
WhatsApp Image 2021-10-23 at 12.35.28
Foto 4 di 4

Consiglio in cui, come da prassi, si è proceduto alla ratifica del risultato elettorale con la proclamazione degli eletti e con la nomina della nuova giunta che guiderà il paese al fianco del sindaco.

Stefano Calegari terrà a sè le deleghe a Sicurezza, Sport, Protezione Civile, Urbanistica e Lavori Pubblici; alla vicesindaco Romina Codignoni Istruzione, Cultura e Pari Opportunità. A Giampaolo Mazzucchelli le deleghe a Bilancio, Lavoro, Commercio, Artigianato e Industria mentre dei Servizi Sociali si occuperò Chiara Broli. A Michele Uboldi, infine, Transizione Ecologica, Mobilità e Cislago Turistica.

Oltre a quelle di giunta, sono state distribuite alcune deleghe anche ai consiglieri comunali: Pierpaolo Grisetti (capogruppo) si occuperà del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, Elettra Borghi di Terzo Settore e Coesione Sociale, Wilma Pagani di Politiche Sociali e Sanitarie e Alessandro Guadagni di Politiche Giovanili ed Eventi.

Seguici sui nostri canali