contestata la decisione della maggioranza

Nidi privati e finanziamenti: il centrodestra contro la decisione del Comune

"Ci chiediamo i motivi che spingono questa amministrazione a rifiutare il dialogo, i motivi che spingono il dirigente a temporeggiare ulteriormente nel riparto dei fondi"

Nidi privati e finanziamenti: il centrodestra contro la decisione del Comune
Pubblicato:

E' scontro fra il centrodestra e il Comune di Saronno dopo la decisione di assegnare ai nidi privati cittadini solo una parte dei 212mila euro destinati da Regione alle strutture cittadine.

Nidi privati : lo scontro fra maggioranza e opposizione

"Il roboante comunicato con cui il 3 gennaio l’amministrazione proclamava di destinare 80mila euro dei Fondi 0-6 di Regione ai nidi e micro nidi privati, fondi che sono parte dei 212 mila euro destinati alle strutture cittadine, faceva seguito alle nostre denunce di parti politiche e alle reiterate richieste dei nidi in questione che si sono appellate anche al Prefetto, con l’unico fine di ottenere quanto deliberato dalla Regione Lombardia in favore dei nidi privati accreditati - fanno sapere Claudio Sala della Lega Lombarda e Mariassunta Miglino di Forza Italia - Tutto questo dopo numerose richieste di incontri non accolte, email e pec inevase".

"Disprezzo verso i nidi privati cittadini"

"Tutto questo nell’assoluto disprezzo dei nidi privati che offrono un supporto e un servizio alla collettività - continua l'opposizione - Inutile sottolineare, perché confermato da quanto accaduto, come questa amministrazione sia insensibile alle esigenze degli operatori umiliati da un comportamento inaccettabile. Come inaccettabile è il silenzio dell’Assessore Musaró, uomo di scuola, e del Sindaco. Ci chiediamo i motivi che spingono questa amministrazione a rifiutare il dialogo, i motivi che spingono il dirigente a temporeggiare ulteriormente nel riparto dei fondi e soprattutto a ignorare e a non rispondere offendendo la dignità di chi chiede. Ormai questa situazione, arrivata tristemente agli onori delle cronache, conferma un reiterato modus operandi silente e spocchioso di questa amministrazione arroccata e insensibile. Esprimendo la nostra totale solidarietà alle direttrici dei nidi cittadini, ci auguriamo che quanto prima questa situazione possa trovare soluzioni e nel contempo questa amministrazione faccia un obiettivo esame di coscienza riconoscendo onestamente errori e mancanze".

 

Seguici sui nostri canali