Lunedì 30 consiglio comunale a Saronno: tra i punti il bilancio consolidato
Saranno anche determinate le indennità di sindaco e assessori comunali
Lunedì 30 novembre appuntamento in consiglio comunale a Saronno. Definito ieri, martedì 17 novembre, l'ordine del giorno della seduta.
Consiglio comunale in vista a Saronno
Si è tenuta ieri, martedì 17 novembre, dalle ore 18.30, da remoto, la conferenza dei Capigruppo del Consiglio Comunale (tutti presenti), presieduta dal Presidente Pierluigi Gilli direttamente dal Municipio, per la formazione dell’ordine del giorno della prossima seduta, fissata per lunedì 30 novembre 2020, alle ore 20.30.
L'ordine del giorno
Gli argomenti di discussione, oltre all’approvazione del verbale della precedente seduta, saranno: la risoluzione della convenzione con il Comune di Nembro (BG) per la gestione della Segreteria Generale; la modifica degli articoli 27. 28, 29 e 34 del Regolamento del Consiglio Comunale; l’approvazione definitiva del Piano Attuativo di viale Lombardia; la definizione delle indennità del Presidente del Consiglio e dei Consiglieri Comunali; l’approvazione del bilancio consolidato esercizio 2019.
"Si tratta di provvedimenti connessi all’avvio della nuova Amministrazione – osserva il Presidente Gilli -, preliminari al cambio del Segretario Generale (cui si richiederà l’impegno esclusivo a favore del Comune di Saronno con impegnativa oraria piena) ed all’istituzione delle Commissioni che, per coerenza con il programma del Sindaco, comportano necessarie modifiche ed aggiornamenti del Regolamento Consiliare, in attesa di una totale riforma dello stesso".
Il bilancio consolidato è stato illustrato sommariamente dalla Responsabile dell’Assessorato al Bilancio e Partecipate, dott.ssa Pizzetti, che ha richiamato i risultati delle gestioni del Comune e degli altri enti di carattere pubblico ad esso facenti capo, nonché delle società di diritto privato di cui il Comune di Saronno ha il totale controllo o notevoli partecipazioni. Nei termini regolamentari, saranno diramati gli avvisi di convocazione e messi a disposizione deliberazioni, documenti ed allegati.