Politica

Gerenzano, nessun luogo intitolato ad Attanasio

Non ha ottenuto la maggioranza dei voti la mozione presentata dal consigliere d'opposizione Pier Angelo Gianni di "Gerenzano Democratica".

Gerenzano, nessun luogo intitolato ad Attanasio
Pubblicato:
Aggiornato:

Gerenzano, nessun luogo pubblico sarà intitolato all’ambasciatore Luca Attanasio, come richiesto nella mozione presentata dal gruppo d’opposizione «Gerenzano Democratica».

Gerenzano, nessun luogo intitolato ad Attanasio

La maggioranza si è astenuta, specificando attraverso la voce del suo capogruppo, il consigliere Stefano Viotti, che in paese, e in particolare in via Di Vittorio, esiste già il «Parco della pace», in ricordo di tutte le vittime del terrorismo, senza distinzioni. «Non ci sentiamo di essere promotori di questa iniziativa esistendo già un luogo che ricorda in maniera più comprensiva tutte le vittime del terrorismo. Il messaggio che vogliamo lasciare ai posteri è che non ci siano vittime del terrorismo di serie A e di serie B, persone che per un ruolo istituzionale siano da considerare di serie A e persone che per un ruolo non istituzionale siano da considerare di serie B, la vita umana è uguale», ha chiarito Viotti. I colleghi d’opposizione del gruppo «Cristiano Borghi sindaco» hanno invece votato a favore, accogliendo positivamente la proposta di omaggiare l’ambasciatore recentemente assassinato con un luogo a lui dedicato a Gerenzano. Quattro voti non sono però risultati sufficienti.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali