“Europa quale futuro” se ne parla con le Acli

Una riflessione prima del voto di maggio offerta dalle Acli di Tradate con l’incontro di questa sera, mercoledì, in villa Truffini.

“Europa quale futuro” se ne parla con le Acli
Pubblicato:
Aggiornato:

“Europa quale futuro: dal sogno delle origine ai nostri giorni”. E’ il tema dell’incontro promosso dalle Acli di Tradate “ sulle motivazioni che hanno spinto i Paesi Europei a diventare una Comunità allargata e senza frontiere”.

 

Si parla di Europa in villa Truffini

 

Il tema della serata “Europa quale futuro, dal sogno delle origini ai giorni nostri”

Il 26 maggio  507 milioni di persone saranno chiamate ad eleggere i 751 deputati dell’europarlamento. Per fare chiarezza, il circlo Alci di Tradate, in collaborazione con il Movimento Federalista Europeo e il Decanato di Tradate, ha organizzato una serata in vista delle prossime elezioni europee, per accostarsi al voto con consapevolezza, per approfondire la posta in gioco.

Una riflessione prima del voto

“Una riflessione sulle motivazioni che hanno spinto un ristretto gruppo di Statisti negli anni 50 a costruire, dai 6 Stati iniziali, una Comunità di 27 stati con 500 milioni di abitanti, che oggi chiamiamo Europa Unita. Ma anche un’occasione per parlare del suo funzionamento e del ruolo dei nostri Parlamentari>, spiegano dal circolo Acli

Relatori

Interverranno Matilde Ceron e Dario Terreni del Nfe Movimento federalista Europeo. La serata sarà coordinata dal presidente Acli Tradate Cesare Martinelli.

 

Seguici sui nostri canali