Politica

Elezioni, Salvini a Lazzate per Andrea Monti: "Logica prosecuzione di buona amministrazione"

Sul palco, oltre al segretario della Lega, i sindaci del territorio. Parola d'ordine: "Continuità"

Elezioni, Salvini a Lazzate per Andrea Monti: "Logica prosecuzione di buona amministrazione"
Pubblicato:

Serata elettorale in piazza a Lazzate per la presentazione del candidato del centrodestra Andrea Monti, presente anche il Ministro dei Trasporti e segretario nazionale della Lega Matteo Salvini.

Elezioni Lazzate, sindaci con Salvini sul palco per Monti

"Continuità" e "buona amministrazione". Sono state queste le parole, forse, più ripetute sul palco a Lazzate questa sera per la presentazione della lista che alle prossime elezioni comunali sosterrà il leghista Andrea Monti.

"Sponsor" del candidato, soprattutto, le fasce tricolori del territorio che si sono alternate al microfono: Roberto Crippa di Ceriano Laghetto,  Andrea Basilico di Cogliate, in corsa per il bis in Comune ("Qui è stato messo un seme, un unicum che ha dato frutti unici sul territorio", ha ricordato), Matteo Piuri di Misinto ("In questi anni abbiamo collaborato bene e si  è creata una bella alchimia, speriamo di poter continuare su questa strada") e Loredana Pizzi di Lazzate.

WhatsApp Image 2023-04-25 at 21.22.23
Foto 1 di 2
WhatsApp Image 2023-04-25 at 21.28.59
Foto 2 di 2

L'attesa però, oltre che per Monti e la sua squadra, era tutta per Salvini.

"La Lega ha 700 sindaci, in Lombardia ma anche in Piemonte, nel Lazio, in Veneto e in Calabria - ha ricordato il vertice del Carroccio - mi auguro che in questi 19 giorni non cambi il pensiero. L'unico nemico che dobbiamo affrontare è il non voto.

Lazzate in Lombardia e in Italia è simbolo di buon governo. Mi raccomando, squadra che vince non si cambia. Da Milanese devo togliermi il cappello, perchè Lazzate è sempre stato un borgo invidiato e nulla accade per caso. Qua uno dei primi sindaci in assoluto, Cesarino Monti, e penso che Andrea Monti possa essere, debba essere, la giusta prosecuzione di buona amministrazione. Quando scegli un sindaco si valuta se la propria città rispetto ai Comuni vicini è gestita meglio, è più curata e ordinata oppure no. Non ci sono ragionamenti politici da fare.

La coerenza, a Lazzate come ovunque, viene premiata".

Seguici sui nostri canali