Elezioni regionali, l'assessore fagnanese con Moratti: "Investire sul recupero delle aree dismesse"
Tre domande alla candidata al Consiglio Regionale

Candidati a confronto per le elezioni regionali: l'intervista a Simona Mezanzani, candidata con la lista civica a supporto di Letizia Moratti.
Elezioni regionali, parola a Mezanzani
Cosa l'ha spinta a candidarsi?
«Il progetto che vede una Lombardia più equa, più sicura, più competitiva, punto di riferimento assoluto per salute, lavoro e qualità della vita. Un progetto che mi è piaciuto fin dalle prime battute perché accoglie persone ciascuna con la propria identità: il progetto civico, che mi vede già amministratore a Fagnano Olona e che credo sia la nuova sfida politica, sicuramente più faticosa, meno comoda ma indubbiamente più vera e concreta».
Cosa l'ha convinta del candidato Governatore per cui corre?
«Mi ha convinto Letizia Moratti, una donna straordinaria, una donna concreta che da sempre premia il merito e dà forma alla politica che la gente chiede: concretezza mettendo sempre al centro le persone. Usando le sue parole: ‘Io sono qui’. Qui in ogni città, in ogni strada, in ogni comunità, perché non basta parlare dei luoghi, bisogna esserci adesso e anche dopo le elezioni».
Per cosa intende battersi durante il suo mandato per la nostra Provincia?
«Le grandi aree industriali abbandonate in Provincia possono ancora essere un’opportunità per il territorio. Favorire la sinergia con Regione Lombardia e amministrazioni comunali affinchè si possano fornire gli strumenti per incentivare il flusso degli investimenti, in relazione sia alla riqualificazione delle aree dismesse, sia alla valorizzazione degli spazi con una chiara destinazione d’uso produttivo».