Amministrative 2020

Elezioni a Origgio, c'è l'accordo sul nome tra Lega e Civica

Le due forze correranno insieme verso le urne del 20 e 21 settembre

Elezioni a Origgio, c'è l'accordo sul nome tra Lega e Civica
Pubblicato:
Aggiornato:

Vento di elezioni a Origgio, dopo la candidatura di Daniele Ceolin con Origgio 2020, Lega e Civica comunicano il proprio accordo e il nome del proprio candidato a sindaco.

Elezioni a Origgio, Lega e Civica insieme

Accordo trovato, il nome pure e anche la prima linea di programma. Dopo Ceolin, il secondo candidato in corsa per le elezioni amministrative del 20 e 21 settembre sarà Evasio Regnicoli, sostenuto da Lega e Civica di Origgio. Le due forze hanno siglato l'accordo elettorale che le porterà insieme al voto, un accordo spiegano "volto a proporre per Origgio un’Amministrazione rinnovata, costituita da un mix di esperienza e di novità, che metta al centro della sua iniziativa il cittadino e i suoi bisogni, cercando di portare idee nella costante ricerca del meglio per il nostro paese".

I primi punti di programma

Il programma? Non si entra ancora nel dettaglio ma in un comunicato le due realtà delineano ciò che sarà proposto ai cittadini nelle prossime settimane per i prossimi 5 anni:

"Non si intende distruggere quanto di buono è stato fatto negli anni né adagiarsi su schemi del passato ma lo scopo primario è quello di servire la nostra Origgio con etica, trasparenza, puntando a offrire una qualità della vita ancor migliore.

Tale intesa ha alla base trasparenza e lealtà reciproca oltre alla collaborazione e alla continuità dell’alleanza anche dopo il voto. L’accordo è poi incentrato su alcuni punti programmatici volti a una Origgio più sicura, più attenta alle famiglie in difficoltà, in grado di sostenere l’associazionismo e di salvaguardare il patrimonio pubblico e ambientale.

Tali punti, che saranno presentati a breve, sono quelli sentiti vivi nel nostro territorio e frutto del particolare momento sociale che stiamo vivendo: il lavoro e la salvaguardia delle attività economiche, il futuro dei giovani, la famiglia, la sicurezza, la salvaguardia dell’ambiente, la salute, la cura degli anziani e dei cittadini considerati “deboli”, l’istruzione, le iniziative culturali e soprattutto la trasparenza, la partecipazione e il coinvolgimento attivo della cittadinanza alle scelte dell’amministrazione".

Il candidato

A guidare la coalizione come detto Regnicoli, rappresentante della Civica (attualmente capogruppo in opposizione) e già vicesindaco nell'Amministrazione guidata dalla Lega Nord dal 2009 al 2015.

Ora la lista dei candidati

"Nei prossimi giorni l’accordo darà vita alla lista dei candidati alla carica di consigliere comunali - concludono - ispirata all’equilibrio tra l’esperienza di chi ha lottato negli ultimi anni per l’affermazione di una buona amministrazione e la freschezza di energie giovani, in grado di portare nuova linfa per affrontare le sfide che, complice anche l’attuale situazione economica e sociale, la nuova amministrazione sarà chiamata ad affrontare".

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali