Politica
Sport e medicina

Certificati di medicina sportiva, Astuti: "Regione avvii il monitoraggio delle strutture"

Il consigliere regionale Pd: "Servono anche risorse per rimediare alle disparità di prezzo"

Certificati di medicina sportiva, Astuti: "Regione avvii il monitoraggio delle strutture"
Politica Varese, 10 Settembre 2020 ore 16:11

La Regione avvii subito il monitoraggio delle strutture accreditate per il rilascio dei certificati di medicina sportiva. A chiederlo è il consigliere regionale del Pd, Samuele Astuti, a seguito dell’approvazione  oggi in aula di una mozione presentata dalla Lega.

 Certificati di medicina sportiva: promessa non mantenuta da Gallera

"Già il gennaio scorso- spiega Astuti- avevamo chiesto con un’interrogazione presentata dal consigliere Matteo Piloni,il monitoraggio del strutture accreditate per la medicina sportiva e lo stanziamento delle risorse necessarie a rimediare alle disparità di prezzo. A maggio l’assessore Gallera aveva assicurato che avrebbe avviato il monitoraggio ma ad oggi non è ancora stato fatto nulla".

"La mozione approvata oggi in aula- conclude Astuti- chiede almeno la revisione del registro delle strutture. Si tratta sicuramente di un primo passo e per questo abbiamo espresso il nostro voto favorevole ma non basta.   Anche oggi in aula siamo   tornati a chiedere  che sia avviato il monitoraggio, come aveva assicurato Gallera, e siano messi a punto correttivi in grado di rimediare alle disparità di prezzo".

TORNA ALLA HOME

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter