Referendum svizzero

"Bene il no alla limitazione. Ora affrontiamo subito i temi del frontalierato"

Samuele Astuti e Angelo Orsenigo, consiglieri del Pd commentano i riurlatati del referendum svizzero

"Bene il no alla limitazione. Ora affrontiamo subito i temi del frontalierato"
Pubblicato:


 

Sul referendum svizzero i consiglieri Pd lombardi Samuele Astuti e Angelo Orsenigo contrenti del risultato, che respinge la richiesta di limitare l'immigrazione ma "Ora affrontiamo i tempi del frontalierato"

 Referendum "Bene il no alle limitazione sull'immigrazione"

Samuele Astuti e Angelo Orsenigo, consiglieri regionali del Pd, assieme al senatore dem Alessandro Alfieri, commentano i risultati dell’iniziativa popolare ‘Per un’immigrazione moderata’, tenutasi in Svizzera e i cui risultati, a favore del no con l’eccezione del Canton Ticino, sono appena stati resi noti.

"Affrontiamo subito i problemi dei frontalieri"

I consiglieri Astuti e Orsenigo:

“Ci pare solo un bene che i cittadini della Confederazione abbiano respinto la richiesta di limitare l’immigrazione con la conseguenza di contingentare gli ingressi ai frontalieri. Al contrario, in Canton Ticino vediamo che i dati del sì hanno prevalso, ma sotto le aspettative. Purtroppo, una parte di atteggiamento anti-italiano rimane, ma sempre di più i ticinesi comprendono l’importanza del lavoro dei frontalieri. Adesso, però, bisogna affrontare subito le sfide importanti che riguardano le questioni del frontalierato che vanno discusse insieme per riuscire a trovare risposte positive per tutte le parti in gioco”.

Seguici sui nostri canali