"Venga in Commissione"

Astuti (Pd): "Nulla di pianificato per i vaccini, struttura commissariata da Bertolaso"

Dopo la relazione dell'assessore Moratti il consigliere Pd evidenzia le tante "mancanze": "Non ha dato nessuna indicazione organizzativa"

Astuti (Pd): "Nulla di pianificato per i vaccini, struttura commissariata da Bertolaso"
Pubblicato:

La presentazione dei prossimi passi della regione per la campagna vaccinale contro il Covid lascia insoddisfatte le opposizioni che già avevano lamentato la mancanza di programmazione una settimana fa. Il consigliere Pd Samuele Astuti: "Non c'è alcun piano organizzativo".

Vaccini, Astuti: "Nulla di pianificato"

L'intervento dell'assessore al Welfare Letizia Moratti e la "buona notizia" di una fine della Fase 1 anticipata di qualche giorno rispetto le previsioni di una settimana fa non bastano a placare le minoranze del consiglio regionale.

"Abbiamo appreso che non c’è alcun Piano organizzativo vaccinale anticovid - commenta il consigliere regionale Pd Samuele Astuti -  Chiediamo lo presenti al più presto in Commissione".

"L'assessore non ha presentato un piano vaccinale"

"Letizia Moratti - afferma Astuti - non ha presentato un piano vaccinale. Non ha dato alcuna indicazione sul piano organizzativo, non ha indicato chi contatterà gli anziani, quali strutture saranno utilizzate per i vaccini, quale personale sarà messo a disposizione. Per l’ennesima volta la Regione insegue gli eventi e non pianifica nulla. Tutto quello che ha saputo fare di nuovo l’assessore Moratti è richiamare Bertolaso che, di fatto, va a  commissariare l’attuale struttura welfare, compreso il responsabile della campagna vaccinale Lucchini, appena nominato, evidentemente non considerati all’altezza. Il quadro - conclude Astuti - non è rassicurante. Chiediamo all’assessore Moratti di presentare in Commissione sanità un Piano vaccinale anticovid, che faccia chiarezza su organizzazione e responsabilità".

Seguici sui nostri canali