Saronno

A Cassina Ferrara ghigliottine e appelli contro il voto FOTO

Insieme ai finti avvisi comunali anche volantini abusivi affissi ad occupare gli spazi elettorali delle liste candidate a Saronno

A Cassina Ferrara ghigliottine e appelli contro il voto FOTO
Pubblicato:

Non solo i finti manifesti comunali, tra le affissioni abusive fatte da ignoti questa notte anche più espliciti appelli al non voto, attacchi alla democrazia rappresentativa e alla politica.

Ghigliottine e appelli al non voto: "controcampagna" elettorale

WhatsApp Image 2020-09-16 at 13.01.25 (2)
Foto 1 di 3
WhatsApp Image 2020-09-16 at 13.01.25 (1)
Foto 2 di 3
WhatsApp Image 2020-09-16 at 13.01.25
Foto 3 di 3

Oltre alle finte e abusive comunicazioni comunali ai cittadini, in cui si definiva "una farsa" il processo dell'elezione democratica, altro raid notturno e "controcampagna" elettorale per la promozione del non voto nel quartiere di Cassina Ferrara e in via Miola, sempre a copertura di quelli dei vari candidati. Questi, a differenza del finto avviso comunale, vanno diretti al punto. Su uno si legge "tanto va lo schiavo all'urna che si crede cittadino", su un altro "la libertà è troppo bella per essere rinchiusa in un'urna elettorale/ la libertà non è delega ma responsabilità di ciascuno verso la propria comunità". Fino all'ultimo, più forte, sul referendum con una ghigliottina: "L'unico taglio dei parlamentari che vogliamo".

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali