Il Carnevale raddoppia: due sfilate e una festa in piazza

“Non solo meteo” sarà il tema dei carri allegorici che partiranno sabato 29 febbraio da Abbiate e Ceppine per confluire insieme alle mascherine in centro a Tradate e continuare tra spettacoli e tanto divertimento.

Il Carnevale raddoppia: due sfilate e una  festa in piazza
Tradate, 03 Febbraio 2020 ore 23:33

 

“Non solo meteo” sarà il tema dei carri allegorici che partiranno sabato 29 febbraio da Abbiate e Ceppine per confluire insieme alle mascherine in centro a Tradate e continuare tra spettacoli e tanto divertimento.

 Il Carnevale raddoppia

Il Carnevale raddoppia: quest’anno ben due sfilate una partirà da Abbiate e l’altra dalle Ceppine per poi ritrovarsi tutti in piazza Mazzini a festeggiare tra musica, ghirlande, dolciumi e tanto, tanto divertimento. Sulla spinta dall’assessore alla cultura Erika Martegani  anche quest’anno col supporto e la collaborazione delle associazioni, Tradate festeggerà con tutta la città il Carnevale.

 I preparativi fervono

Nella serata del 16 gennaio, su invito dell’assessore Erika Martegani, i rappresentanti dei Rioni cittadini, Pro Loco, associazioni Amici dell’Asilo di Abbiate, «Quelli delle Ceppine», Comitato Genitori, Bande cittadine, associazione Commercianti e Parrocchia,  si sono riuniti per stilare il programma dell’edizione 2020.

La festa carnevalesca il 29 febbraio

 

La festa è in programma per sabato 29 febbraio, tema “…non solo meteo…”. Si aprirà alle 14  sia alle Ceppine che ad Abbiate col ritrovo dei gruppi di mascherine intrattenuti da musica diffusa  trucca bimbi, bolle di sapone e altre sorprese. Da qui le sfilate di carri allegorici appositamente  si snoderanno per la città per confluire in piazza Mazzini.

La Pro Loco provvederà a offrire chiacchiere e cioccolata e i bambini presenti verranno coinvolti in attività di animazione, balli ecc., non mancherà un grande spettacolo musicale con la Cartoon Band Toonbusters.

Carri allegorici e le musiche dei cartoni animati

Alle 15 i due colorati cortei scortati da quattro carri allegorici (due realizzati dall’associazione “Quelli delle Ceppine” e due dagli Amici dell’asilo di Abbiate) sfileranno per le vie cittadine per arrivare alle 15 in piazza Mazzini dove saranno accolti  dallo spettacolo musicale  con  le sigle dei Cartoni animati hanno accompagnato la nostra infanzia, i Toonbusters con tantissimi brani delle più famose sigle tv da Mazzinga, Magica Emi, Jem, Mio Mini Pony, Denver, Peter Pan, Dragon Ball, Pokèmon, Digimon che faranno tornare tutti ..bambini.

 Organizzatori felici

Soddisfatti tutti gli organizzatori «consapevoli che è importante per una società e per una collettività mantenere e coltivare il legame con le proprie origini, con la propria storia e tradizioni, nonchè perché l’evento e anche un’occasione per valorizzare e vivacizzare il centro cittadino, portando in piazza adulti, bambini e famiglie intere, con un unico scopo: divertimento» sottolineano gli organizzatori.

Carnevale a Tradate, tornano i carri e la festa in città