Locate Varesino

Ricco il ventaglio dei corsi: la Pro loco di Locate riparte.. alla grande

Tante le nuove proposte in calendario (dalla danza del ventre, al pilates, al judo per bambini e al massaggio infantile) accanto a quelle più tradizionali come il ricamo o la ginnastica dolce.

Ricco il ventaglio dei corsi: la Pro loco di Locate riparte.. alla grande
Comasca, 18 Settembre 2020 ore 12:00

 

Dopo il lockdown a fine settembre ripartono i corsi organizzati dalla Pro loco col patrocino del Comune presso la palestra comunale o la sala polifunzionale del centro sportivo con una serie di misure cautelative nel rispetto delle norme anti- Covid.

Corsi per mantenersi in forma

L’amministrazione Castiglioni e la Pro loco ci tengono al benessere psico-fisico dei suoi concittadini soprattutto in un anno contraddistinto dall’isolamento sociale e da un lungo periodo di interruzione forzata dalle attività motorie. E’ ricco, variegato e per tutti i gusti e l’età il calendario dei corsi proposto dalla Pro loco per la nuova stagione, ormai alle porte.

 Dalla danza del ventre al pilates: ecco le proposte

Il ventaglio delle offerte spazia  dalla danza, alle attività ginniche, ai corsi di cucito, ricamo , al massaggio infantile per le neomamme. E il tutto a prezzi molto contenuti, con personale esperto e qualificato.

Ma andiamo nel dettaglio. Tra le novità di quest’anno spiccano: il corso di danza del ventre (ogni martedì dalle 21 alle 22 a partire dal 22 settembre) curato dalla diplomata Anmb, pluridecorata campionessa mondiale Maria Palma Greco, il corso di Zoomba tone (ogni venerdì dalle 20 alle 21 a partire dal 2 ottobre con l’insegnante Terry Imbriaco (massoterapista, laureata magistrale in scienze e tecniche dell’attività preventiva e adattata) che guiderà  anche le 10 lezioni del martedì sempre dalle 20 alle 22 ( a partire dal 22 settembre) dedicate al potenziamento di gambe, addome e glutei (gag) e il corso di pilates con appuntamento bisettimanale (martedì e venerdì dalle 19 alle 20. Prima lezione il 1 ottobre).

 Corsi per bambini e  neo mamme

La Pro loco di Locate quest’anno ha pensato di arricchire il panorama offrendo anche lezioni per i più piccoli con  il  “gioco Judo”  tenuto dalla dottoressa Anna Bay ( allenatore federale Fijkam settore judo nonché componete staff Mga difesa personale regione Lombardia. I dieci incontri ( lezione di prova il 24 settembre) previsti il  giovedì dalle 15 alle 16, sono rivolti ai bambini dai 6 agli 11 anni.  Sempre rivolto ad un pubblico infantile il laboratorio di psicomotricità condotto dalla dottoressa Martina Monaco ( laureata in scienze motorie, psicomotricità e insegnante Aimi).  I dieci incontri sono previsti, a partire dal 30 settembre, ogni mercoledì dalle 16 alle 16.45. Un’altra novità di quest’anno è il massaggio infantile per neo mamme e neo papà curato sempre dalla dottoressa Monaco. Appuntamento ogni martedì dalle 10.30 alle 11.30 a partire dal 29 settembre.

Ma non è tutto

 

Sull’onda del successo delle precedenti edizioni saranno mantenuti i corsi di ginnastica dolce, yoga, cucito e ricamo. Il corso di yoga ( le prime lezioni nel parco di villa Catenacci) saranno affidate all’insegnante Elisabetta Zilliani che vi aspetta ogni martedì dalle 17.30 alle 18.30 dal 15 settembre.

I corsi, che partiranno con un minimo di iscritti, si terranno nella palestra comunale o nella sala polifunzionale del centro sportivo. Le iscrizioni sono aperte in Pro loco.

 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia