Tradate

Prestito a sorpresa.. per festeggiare la festa dei nonni

Un'iniziativa promossa dalla biblioteca Frera rivolta ai bambini delle scuole materne e ai loro "angeli" dai capelli argentati

Prestito a sorpresa.. per festeggiare la festa dei nonni
Tradate, 28 Settembre 2020 ore 19:20

 

 

In occasione della festa dei nonni, venerdì 2 ottobre, la Frera ha predisposto un “prestito a sorpresa”, un pacco con alcuni libri in prestito che nonni e nipoti potranno leggere insieme anche nella propria casa. Un bel modo per festeggiare la festa dei nonni.

Una sorpresa in Frera per la festa dei nonni

In occasione della Festa dei nonni 2020, a partire da venerdì 2 ottobre fino a sabato 17 ottobre, la Biblioteca Frera di Tradate propone una curiosa e divertente iniziativa dedicata ai bambini di tutte le scuole materne cittadine.

Si tratta del prestito a sorpresa: i piccoli, accompagnati dal nonno o dalla nonna, potranno recarsi in biblioteca dove troveranno un pacchetto “misterioso” con all’interno 2 storie che potranno scegliere e portare a casa da leggere insieme. Un’occasione per avvicinare i più piccoli alla lettura, questa volta in compagnia dei nonni, portatori di conoscenza ed esperienza,  oggi sempre più coinvolti nella crescita dei nipoti.

Il prestito ha la durata di 30 giorni e alla scadenza i libri restituiti potranno essere sostituiti da altre storie inaugurando così una nuova abitudine di condivisione della lettura in famiglia.

La biblioteca Frera è aperta tutti i giorni: lunedì dalle 12 alle 18; da martedì a sabato dalle 9 alle 18.
Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia