Astronomia

Passeggiata “online” tra le stelle insieme all’Osservatorio di Tradate

Martedì il terzo di sette appuntamenti che riprenderanno a gennaio: un viaggio nella volta celeste all'interno del sistema solare, tra gli asteroidi e fino agli esopianeti

Passeggiata “online” tra le stelle insieme all’Osservatorio di Tradate
Eventi Tradate, 21 Dicembre 2020 ore 09:02

Continuano i webinar organizzati dall’Osservatorio Astronomico di Tradate in compagnia della Cooperativa AstroNatura e il Gruppo Astronomico Tradatese: martedì una passeggiata online nel sistema solare, fra gli asteroidi e gli esopianeti.

Passeggiata fra le stelle martedì sera

Un appuntamento online imperdibile quello programmato dall’Osservatorio astronomico di Tradate (FOAM13), in collaborazione con la cooperativa Astronatura, per martedì 22 dicembre 2020 alle 21.00.

Il tema della serata è dei più appassionanti: “Sistema solare, asteroidi ed esopianeti”, conduttore il Dottor Cesare Guaita, Presidente e “vera anima” del Gruppo Astronomico Tradatese (GAT).

“Sono molto soddisfatto della presenza di Cesare Guaita che ha animato con interventi interessantissimi anche le precedenti serate”, spiega Fabrizio Piacentini, presidente della Fondazione Osservatorio astronomico “Messier13” (FOAM13) di Tradate, che sottolinea un “lavoro comune di grande qualità da sempre auspicato dai tanti cultori dei misteri dei cieli che sono vicini ed amici del Gat come dell’Osservatorio di via ai Ronchi”.

Viaggio da casa nella volta celeste

“Sarà la terza di sette serate di approfondimento scientifico – prosegue Piacentini – che riprenderanno dopo la pausa di fine anno, dal 12 gennaio, utilizzando sempre la piattaforma Meet che, in periodo pandemico, ci permette di continuare la nostra attività di divulgazione scientifica, collegando i nostri appassionati e i nuovi amici provenienti da diverse regioni italiane alle nostre serate”

Insieme con Guaita nella prossima serata si alterneranno, con interessanti aggiornamenti sui temi di attualità astronomica il responsabile scientifico della Foam Prof. Federico Manzini ed il Dottor Paolo Ochner dell’Osservatorio astrofisico di Asiago.

Tutte le informazioni per partecipare sulla pagina Facebook di AstroNatura. “Al termine della serata – concludono dalla cooperativa – una simpatica occasione per gli auguri di Buon Natale e felice 2021,…perché ce n’è bisogno”.

TORNA ALLA HOME

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità