Venegono Inferiore

Medaglia di bronzo per Sonia Chirico

La giovane venegonese, che aveva già partecipato a concorsi tra cui Miss Italia,,  ha ottenuto il terzo gradino del podio nella competizione nazionale di miss Ciclismo

Medaglia di bronzo per Sonia Chirico
Pubblicato:
Aggiornato:

 

Sonia Chirico raggiunge il podio e conquista la medaglia di bronzo di Miss ciclismo.

La venegonese Chirico ancora in vetta: medaglia di bronzo

La corsa di Sonia Chirico nella competizione nazionale Miss Ciclismo si conclude con il raggiungimento del podio e la conquista della medaglia di bronzo. La giovane venegonese ha ceduto il passo soltanto in semifinale alla ventisettenne Andrea D’Auria, originaria di Erba, che durante la finale che si è disputata il 31 dicembre ha poi ottenuto la corona di Miss. Questa medaglia, al momento solo virtuale, è stata guadagnata anche grazie al contributo di tanti venegonesi che hanno espresso il loro voto sui social a favore della giovane concittadina. Sonia Chirico, ricordiamo, aveva già partecipato al concorso nel 2018, ottenendo il Premio della Critica. È stato grazie a questa sua precedente partecipazione che ha ottenuto la possibilità di essere inserita tra le concorrenti di questa edizione 2020, disputata eccezionalmente sul web: è stato infatti l’unico modo per consentire l’avvio della quindicesima edizione della manifestazione nonostante le normative anticovid.

Un passato costellato da allori e   la partecipazione a Miss Italia

La giovane venegonese aveva già partecipato a Miss Ciclismo nel 2018, aggiudicandosi il premio speciale della critica. Proprio in virtù di questa passata partecipazione, le è stato chiesto di partecipare a questa particolare edizione, rigorosamente online, dettata dall’emergenza Covid-19.
Chirico, classe 1997, in passato ha partecipato anche ad altri concorsi di bellezza, tra cui quello per eccellenza: Miss Italia. Questa sua passione non ha però impedito alla giovane di portare avanti altri progetti di vita: lo scorso marzo si è laureata in Scienze della Comunicazione all’Università degli Studi dell’Insubria (anche in questo caso in modalità telematica), e nel frattempo continua a coltivare la sua carriera agonistica iniziata tra le fila della Pallavolo Arcobaleno e adesso all’interno della prima squadra della Luraghese Volley.

Seguici sui nostri canali