Venegono Inferiore

Medaglia di bronzo per Sonia Chirico

La giovane venegonese, che aveva già partecipato a concorsi tra cui Miss Italia,,  ha ottenuto il terzo gradino del podio nella competizione nazionale di miss Ciclismo

Medaglia di bronzo per Sonia Chirico
Eventi Tradate, 08 Gennaio 2021 ore 16:35

 

Sonia Chirico raggiunge il podio e conquista la medaglia di bronzo di Miss ciclismo.

La venegonese Chirico ancora in vetta: medaglia di bronzo

La corsa di Sonia Chirico nella competizione nazionale Miss Ciclismo si conclude con il raggiungimento del podio e la conquista della medaglia di bronzo. La giovane venegonese ha ceduto il passo soltanto in semifinale alla ventisettenne Andrea D’Auria, originaria di Erba, che durante la finale che si è disputata il 31 dicembre ha poi ottenuto la corona di Miss. Questa medaglia, al momento solo virtuale, è stata guadagnata anche grazie al contributo di tanti venegonesi che hanno espresso il loro voto sui social a favore della giovane concittadina. Sonia Chirico, ricordiamo, aveva già partecipato al concorso nel 2018, ottenendo il Premio della Critica. È stato grazie a questa sua precedente partecipazione che ha ottenuto la possibilità di essere inserita tra le concorrenti di questa edizione 2020, disputata eccezionalmente sul web: è stato infatti l’unico modo per consentire l’avvio della quindicesima edizione della manifestazione nonostante le normative anticovid.

Un passato costellato da allori e   la partecipazione a Miss Italia

La giovane venegonese aveva già partecipato a Miss Ciclismo nel 2018, aggiudicandosi il premio speciale della critica. Proprio in virtù di questa passata partecipazione, le è stato chiesto di partecipare a questa particolare edizione, rigorosamente online, dettata dall’emergenza Covid-19.
Chirico, classe 1997, in passato ha partecipato anche ad altri concorsi di bellezza, tra cui quello per eccellenza: Miss Italia. Questa sua passione non ha però impedito alla giovane di portare avanti altri progetti di vita: lo scorso marzo si è laureata in Scienze della Comunicazione all’Università degli Studi dell’Insubria (anche in questo caso in modalità telematica), e nel frattempo continua a coltivare la sua carriera agonistica iniziata tra le fila della Pallavolo Arcobaleno e adesso all’interno della prima squadra della Luraghese Volley.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità