Tradate

La Zootecnica salta causa Covid, serata alternativa col Ragazzo di Campagna

Il Comune ha pensato all'alternativa cinematografica per celebrare comunque il mondo della campagna

La Zootecnica salta causa Covid, serata alternativa col Ragazzo di Campagna
Tradate, 09 Settembre 2020 ore 10:00

L’emergenza sanitaria ha costretto il Comune di Tradate a rinunciare alla manifestazione che quest’anno avrebbe spento la 35esima candelina. Ma anche senza la Zootecnica lo spirito campagnolo rivivrà con la proiezione di un classico popolare del cinema.

Zootecnica rimandata al 2021

Impossibile organizzarla nel rispetto delle stringenti normative Covid e soprattutto farlo dopo mesi di lockdown e incertezza: niente Fiera Zootecnica quest’anno a Tradate, con la promessa (sancita anche sui cartelli che saranno affissi nei prossimi giorni) di tornare a passeggiare nella “campagna in città” l’anno prossimo.

Appuntamento al cinema

Quell’atmosfera bucolica, campagnola e popolare però sarà comunque protagonista di una serata domenica 13 settembre. Non potranno esserci animali, bancarelle ed esibizioni, così l’appuntamento si sposterà in piazzale Paletti, il parcheggio della biblioteca Frera, per la proiezione di un “classico” del nostro cinema legato a doppio filo col mondo agricolo lombardo e con quello della “Milano da Bere”, anche se di 30 anni fa: Il Ragazzo di Campagna, con Renato Pozzetto. Proiezione alle 20.30, in caso di pioggia il film sarà trasmesso al Cinema Grassi. La proiezione sarà offerta dal Comune, partecipazione con prenotazione obbligatoria via mail all’indirizzo eventi.bibliotecatradate@gmail.com oppure al numero 0331841820.

TORNA ALLA HOME

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia