Al Museo Onda Rossa

Il “Genio Italiano” arriva a Caronno Pertusella: il programma

Dopo l'inaugurazione di sabato si apre ora un mese ricco di eventi

Il “Genio Italiano” arriva a Caronno Pertusella: il programma
Saronno, 05 Ottobre 2020 ore 13:22

Grande successo all’inaugurazione dell’Evento “Genio Italiano” promosso dalla Fondazione FeLPI al Museo Onda Rossa di Caronno Pertusella.

Il “Genio Italiano” al Museo Onda Rossa

Avvio molto scintillante per l’Evento il “Genio Italiano” – Dagli anni bui al Rinascimento – L’attualità di Leonardo da Vinci, nell’ambito delle Grandi Iniziative della Fondazione FeLPI. La Fondazione FeLPI – Fiducia e Lavoro Professionisti Insieme fornisce consulenza gratuita in diversi ambiti diffondendo valori di solidarietà anche attraverso convegni, seminari e altre
manifestazioni.

genio italiano al museo onda rossa di caronno pertusella

Un mese ricco di iniziative

Il programma si svolge da sabato 3 ottobre a sabato 24 ottobre attraverso numerose iniziative, cultura nel campo della pittura,
poesia, modellismo, ma anche attraverso conferenze su temi economici e sociali nell’ambito dello stupendo Museo Onda Rossa che accanto ad alcune delle più belle auto al mondo – Ferrari, Maserati, Lamborghini, Alfa Romeo ed altre – può esibire una Fiat Torpedo 2.8 1939 che ha avuto come primo proprietario S.M. il Re d’Italia Vittorio Emanuele III ed è stata poi utilizzata poi dai Presidenti della Repubblica Italiana per ospitare Presidenti e Rappresentanti stranieri.

Il primo giorno della Manifestazione ha visto l’introduzione del Presidente di FeLPI, Avv. Pierantonio Giussani, che ha descritto le finalità ed attività della Fondazione e del Museo Onda Rossa.

L’inaugurazione dell’evento è stata tenuta da Gabriele Albertini, già Sindaco di Milano, Europarlamentare e Senatore della Repubblica Italiana.

Si sono succeduti negli interventi Giuseppe Ossoli per presentare i temi delle sue conferenze di carattere economico dell’8 e 15 ottobre, Carlo Massironi, esperto del mondo filantropico e delle Fondazioni, per anticipare i contenuti della sua relazione sulla Riforma del Terzo Settore programmata per sabato 10 ottobre alle ore 10.

Infine, prima di iniziare la visita degli invitati al Museo e alle opere artistiche esposte sono intervenuti l’Art Director e Pittore
Tommaso Chiappa, il costruttore in miniatura delle macchine di Leonardo da Vinci, Paolo Candusso, il rappresentante del FAI, Pietro Bonzi, la poetessa Rossella De Cicco e una rappresentante dell’Associazione Giocare con l’Arte presieduta da Enzo Cremone. L’evento è stato condotto dal socio FeLPi Walter Valli. I numerosi invitati ed ospiti presenti, nel rispetto delle norme anti covid-19, hanno potuto ammirare eccezionali autovetture e pregiati lavori artistici in un contesto di notevole interesse realizzato con grande passione dall’avvocato Pierantonio Giussani.

Gli eventi della settimana

Giovedì 8 ottobre ore 18.00

“Capitalizzazione aziendale – occasioni fiscali e finanziarie per le imprese”

Relatore: GIUSEPPE OSSOLI

Sabato 10 ottobre ore 10.00

“La Riforma del Terzo Settore”

Relatore: CARLO MASSIRONI

Notizie e informazioni sulla partecipazione agli eventi sono rilevabili sul sito www.fondazionefelpi.eu

TORNA ALLA HOME

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia