Tradate

Il Festival “Terra e Laghi” sbarca in Frera a Tradate

«Aahhmm. Per mangiarti meglio!», è stato l'apprezzato spettacolo portato in scena da Pandemonium teatro sabato pomeriggio

Il Festival “Terra e Laghi” sbarca in Frera a Tradate
Tradate, 23 Settembre 2020 ore 10:41

 

La 14esima edizione del festival “Terra e laghi” ha fatto tappa a Tradate. «Aahhmm. Per mangiarti meglio!», lo spettacolo per bambini e ragazzi è andato in scena sabato pomeriggio alla Frera a cura di Pandemonium teatro.

Festival “Terra e laghi”

L’iniziativa promossa dall’assessore alla cultura Erika Martegani, si inserisce nel  fitto calendario di date proposte per la 14esima edizione del festival internazionale di teatro «Terra e laghi» . Sono una sessantina circa gli spettacoli che da luglio a novembre di cui una ventina nelle maggiore città europee (Nizza, Friburgo, Zurigo, Ginevra ecc.) verranno portati in scena con artisti provenienti da Italia, Svizzera, Argentina Giappone, per citarne alcuni. Slittato di un mese a causa del Covid, il festival ha debuttato il 1 luglio a Cadegliano nel varesotto con lo spettacolo “Giulietta e Romeo” .

 

Spettacolo in Frera

«Aahhmm. Per mangiarti meglio!», è stato l’apprezzato spettacolo portato in scena da Pandemonium teatro sabato pomeriggio e dedicato soprattutto ad un pubblico giovanile. “Grazie alle ormai pressanti compagne di educazione alimentare sempre più bambini imparano cosa mangiare. Rimane però sempre attuale l’altra grande questione: come mangiare. Per bambini e ragazzi stare a tavola sembra diventata una missione impossibile”, spiegano gli organizzatori.
Lo spettacolo di sabato è stato un divertente viaggio teatrale tra urlatori del “non mi piace”, “No non lo mangio”, dondola tori di sedie, giocatori di posate, leccatori di piatti, ruttatori delle caverne, fra buone intenzione che finiscono di fronte alla realtà quotidiana e cibo che diventa ricatto emotivo, tutte situazione che possono portare a comportamenti a tavola degni di un perfetto S- galateo.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia