Tradate

Il Comune di Tradate si illumina di blu per essere vicino ai malati di diabete

Per la giornata mondiale  mondiale del diabete

Il Comune di Tradate si illumina di blu per essere vicino ai malati di diabete
Tradate, 13 Novembre 2020 ore 09:23

 

L’amministrazione Bascialla ha aderito alla giornata mondiale del diabete e il palazzo comunale ogni sera si illumina di blu.

 

Il municipio si illumina di blu

 

Il Comune si illumina di blu per essere più vicino ai malati di diabete. Con questa iniziativa anche l’Amministrazione Bascialla aderisce alla giornata mondiale del diabete in programma il prossimo 14 novembre, che quest’anno verrà celebrata on-line. «Viste le disposizioni anti Covid non potremo tenere la tradizionale conferenza in villa Truffini con le prove glicemiche», fanno sapere dell’associazione diabetici di Tradate ringraziando l’Amministrazione comunale per aver dato il suo sostegno alla nobile causa. L’iniziativa, illuminare il municipio di blu, è un segno di speranza e di solidarietà verso che soffre di questa patologia e un’occasione per sensibilizzare la popolazione su questa malattia, sempre più diffusa.

Un segno di solidarietà e di speranza

Anche da Tradate arriva il sostegno all’iniziativa internazionale finalizzata a sensibilizzare l’opinione pubblica su un tema importante che attraverso la prevenzione consenta di affrontare una delle malattie tra le più diffuse nel mondo, il diabete. “In questo contesto storico – precisa l’assessore alla Cultura Erika Martegani – abbiamo appreso quanto sia fragile tutelare e salvaguardare la propria salute. Per tale motivo dobbiamo essere ancora più attenti. Con questa iniziativa vogliamo esprimere la nostra vicinanza e solidarietà alle persone affetta da patologie come il diabete  promuovendo uno stile di vita sempre più sano”.

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia