Conferenza online

Giornata della Trasparenza all’Insubria: domani l’incontro con Nando Dalla Chiesa

"Saltata" la data del 2 dicembre, si terrà domani l'incontro virtuale con Nando Dalla Chiesa per parlare di trasparenza e legalità

Giornata della Trasparenza all’Insubria: domani l’incontro con Nando Dalla Chiesa
Eventi Varese, 17 Dicembre 2020 ore 11:54

In programma per il 2 dicembre ma rimandata per problemi tecnici si terrà domani, venerdì 18 dicembre, la Giornata della Trasparenza dell’Università dell’Insubria, in collegamento streaming su Microsoft Teams.

Giornata della Trasparenza con l’Insubria

Domani Giornata della trasparenza 2020 dell’Università dell’Insubria, originariamente programmata per il 2 dicembre e rimandata per problemi tecnici. Appuntamento dalle 11 alle 13 sulla piattaforma Microsoft Teams dell’ateneo. Ospite d’eccezione è Nando dalla Chiesa, con una prolusione dal titolo «Riflessioni sulla legalità in ambito pubblico».

L’ospite della giornata

Relatore sarà un testimone della lotta civile del nostro Paese come Nando dalla Chiesa, che propone una prolusione dal titolo “Riflessioni sulla legalità in ambito pubblico”. Dalla Chiesa, figlio del generale Carlo Alberto ucciso dalla mafia nel 1982 a Palermo, dal 2013 è direttore dell’Osservatorio sulla criminalità organizzata da lui stesso fondato all’Università degli Studi di Milano, dove insegna Sociologia della criminalità. È autore di libri di denuncia e saggi di successo ed è inoltre presidente onorario di Libera, l’associazione contro le mafie di don Luigi Ciotti.

TORNA ALLA HOME

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità