Lonate Ceppino

Giornata dei Diritti dell’Infanzia, biblioteca verde a Lonate

Obiettivo dell'iniziativa lanciata dall'ordine degli Psicologi, far luce sulla cura e il benessere dei più piccoli

Giornata dei Diritti dell’Infanzia, biblioteca verde a Lonate
Tradate, 20 Novembre 2020 ore 16:57

In occasione della ricorrenza della Giornata mondiale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, la Biblioteca comunale di Lonate Ceppino si tingerà di verde.

Biblioteca verde a Lonate per i diritti dell’infanzia

Stasera, venerdì 20 novembre, la biblioteca di Lonate Ceppino sarà illuminata di verde. L’iniziativa è in adesione alla chiamata dell’Ordine Nazionale degli Psicologi in occasione della Giornata Mondiale dei Diritti dell’infanzia e del Bambino, come spiega il sindaco Clara Dalla Pozza:

“Come tutti i Comuni, accogliamo volentieri la proposta del Consiglio Nazionale dell’Ordine degli Psicologi di illuminare i siti più significativi delle città di colore verde, in richiamo al concetto di vitalità”.

“Cura e benessere dei più piccoli tornino alla luce”

“In questo anno tormentato — spiega il comunicato dell’Ordine —, che ha visto bambine e bambini, ragazzi e ragazzi rinunciare al tempo prezioso della scuola, della socialità, del teatro e dello sport, difficilmente le amministrazioni comunali potranno organizzare manifestazioni per celebrare il 20 novembre con la consueta creatività ed attenzione. Con questo piccolo gesto, però, potremo tutti insieme riportare alla luce una tematica fondamentale: la cura e il benessere dei più piccoli”.

TORNA ALLA HOME

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia