Menu
Cerca
Castiglione Olona

Doppio appuntamento per il Carnevale in sicurezza di Castiglione Olona

Niente cortei mascherati quest'anno, le iniziative si spostano online e... al citofono

Doppio appuntamento per il Carnevale in sicurezza di Castiglione Olona
Eventi Valle Olona, 17 Febbraio 2021 ore 15:32

Nonostante l’emergenza Covid il Comune di Castiglione non ha voluto annullare anche quest’anno i festeggiamenti di Carnevale ma ha deciso di “trasformarli” perchè siano compatibili con tutte le misure di sicurezza dettate dalle normative contro il contagio. Nel fine settimana doppio appuntamento online e non solo.

Carnevale a Castiglione Olona: il programma

Primo appuntamento venerdì 19 febbraio con Gianni Rodari “Ti Suona una Favola” al citofono. Questo il titolo della singolare quanto affascinate iniziativa organizzata per venerdì 19 febbraio dal Comune di Castiglione Olona e dalla Pro Loco in collaborazione con l’Associazione Otium Arte Pedagogica in occasione del carnevale.

Tra le 16.00 e le 17.30 musicanti di storie si aggireranno per le vie di Castiglione Olona raccontando e musicando al citofono, di chi ne farà richiesta, alcuni tra i racconti più famosi dello scrittore per l’infanzia Gianni Rodari. Un modo originale e poetico per abbattere il distanziamento e trasmettere tutta la magia dei suoi racconti che, per un pomeriggio, passeranno “dal telefono” al citofono della propria abitazione.

Prenotare gratuitamente la propria favola è molto semplice, basta telefonare al numero 349.3460686 indicando via, numero civico e cognome sul citofono e farsi trasportare dall’emozione.

Sabato 20 febbraio invece Carnevale online con “Bimbi… in maschera!”. La festa del Carnevale, che solitamente si teneva per le strade, quest’anno si sposterà sulla pagina Facebook del Comune di Castiglione seguendo il format della diretta OnLine, già collaudato con la “Giornata dell’Infanzia” ed il Natale che tanto divertì e coinvolse i bambini in quelle occasioni.

“Bimbi… in maschera” è il titolo della seconda iniziativa carnevalesca organizzata dal Comune in collaborazione con Pro Loco Castiglione Olona per poter portare tutto il divertimento del Carnevale nelle case delle famiglie castiglionesi e far trascorrere così un piacevole pomeriggio ai più piccoli.

L’appuntamento con la diretta avrà inizio alle 16 su www.facebook.com/ComuneCastiglioneOlona in compagnia di Creatori di Sorrisi – Varese che ci guideranno passo passo nella realizzazione di una splendida mascherina di carnevale, pronta per essere indossata e sfoggiata, per chi lo vorrà, nella speciale galleria fotografica che il Comune pubblicherà sulla propria pagina social. Il divertimento però non si ferma qui perché a seguire, grazie all’Associazione Cuori Eroi per i Bambini Eroi, sarà di scena il Mago Salamino che intratterrà grandi e piccini con il suo strepitoso spettacolo di magia.

PROGRAMMA DELLE DIRETTE SU www.facebook.com/ComuneCastiglioneOlona

  • ore 16.00 – costruiamo LA MASCHERA DI CARNEVALE con Creatori di Sorrisi
    • occorre: cartoncino o cartone riciclato;
    • stelle filanti colorate;
    • feltro o cartoncino o scovolini o carta crespa marrone;
    • elastico;
    • forbici;
    • matita e gomma;
    • colla.
Chi vorrà potrà inviare la foto con la mascherina realizzata all’indirizzo cultura@comune.castiglione-olona.va.it per vederla pubblicata sulla pagina facebook del Comune
  • …a seguire SPETTACOLO DI MAGIA con lo strepitoso Mago Salamino!