Natale

Luminarie di Natale, cinque Comuni fanno squadra e si affidano al DID Antiche Brughiere

Oltre alle luci, il Distretto ha anche riunito in una piattaforma online i commercianti dei suoi comuni per avvicinarli ai clienti e dar loro una vetrina online

Luminarie di Natale, cinque Comuni fanno squadra e si affidano al DID Antiche Brughiere
Pubblicato:

Luminarie di Natale: per la prima volta le cinque Amministrazioni di Caronno Pertusella, Cislago, Gerenzano, Origgio e Uboldo fanno squadra con il progetto "Illumina il Natale" coordinato dal dal Distretto del Commercio (DID) Antiche Brughiere.

Luminarie, arriva il progetto "Illumina il Natale" con il DID Antiche Brughiere

Un Natale "diverso", senza iniziative, con la soffocante presenza dell'epidemia Covid e con uscite e incontri ridotti al minimo. Per questo il DID Antiche Brughiere quest'anno ha proposto ai cinque comuni che lo compongono un progetto unitario nel segno della coesione e che possa arricchire almeno l'atmosfera natalizia nei cinque paesi che lo compongono. Il lavoro è durato mesi ma domenica 29 novembre le luminarie, affidate al DID, sono state accese  nei comuni di Caronno Pertusella, Cislago, Gerenzano, Origgio e Uboldo affidate al DID.

Aumento dei filari insieme ai commercianti

L'iniziativa era stata estesa a tutti i commercianti del territorio allo scopo di aumentare il numero di installazioni. "Ringrazio tutte le attività che hanno raccolto il nostro invito e che hanno aderito alla campagna 'Illumina il natale', dimostrando così grande senso di adesione e di responsabilità nei confronti della comunità", commenta il Vicepresidente del DID Schipilliti.

Consegne a domicilio per gli acquisti di Natale

Ma il commercio sotto Natale non può vivere, e non vive, solo di luminarie. E visto il periodo e le restrizioni in vigore, il DID Antiche Brughiere ha pensato e realizzato un secondo progetto, come spiega la Presidente Rachele Grassi:

"Il contesto che stiamo vivendo ha risollecitato il servizio di consegna a domicilio. Il DID ha coordinato la realizzazione di una lista unica tra i 5 comuni per permettere alle attività di raggiungere i propri clienti a casa. Un servizio a primo avviso semplice ma che inverte completamente le dinamiche di acquisto. Non è il cliente ad andare in negozio ma viceversa è il commerciante a raggiungere le nostre case e questo è possibile grazie a tutti gli strumenti che i commercianti hanno messo in atto per far vedere e scegliere i propri prodotti: la piattaforma www.puntoshop.eu, le videochiamate, la gestione costante dei social. E’ un momento critico e le prossime settimane lo saranno ancora di più; la coesione è oggi più che mai un punto di forza da sostenere e questo è il nostro obiettivo".

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali