Imparare l’inglese con Wall Street English: un metodo naturale

Imparare l’inglese con Wall Street English: un metodo naturale
Pubblicato:
Aggiornato:

Quanto conta conoscere e saper parlare la lingua inglese? Per rispondere a questa domanda non possiamo non tenere in considerazione gli ultimi dati relativi alle indagini sul mondo del lavoro, che dimostrano come ormai la conoscenza di una lingua straniera e in particolare dell’inglese sia un requisito essenziale, da non trascurare se si vuole avere l’opportunità di trovare più facilmente un impiego o aumentare le possibilità di carriera. Questo succede perché la lingua inglese si è affermata sempre di più nel corso del tempo come uno strumento di comunicazione globale. L’esperienza di Wall Street English a Como

Possiamo parlare a questo proposito dell’esperienza di Wall Street Como, il centro di Wall Street English, che, fondato nel 1982, può contare su una grande storicità. L’attività nel corso del tempo non ha subito battute d’arresto, anche perché da parte degli studenti si è avuto sempre un riscontro di grande fiducia nei confronti dell’applicazione del metodo Wall Street English, una metodologia di apprendimento naturale della lingua inglese.

La scuola mette a punto percorsi altamente personalizzati per rispondere all’esigenza di chi ha bisogno di cominciare dalle basi della lingua o per chi ha già una conoscenza e vuole proseguire nell’esperienza di miglioramento.

Wall Street English con i suoi centri internazionali offre a studenti, professionisti e imprenditori che hanno la necessità di migliorare le proprie conoscenze relative alla lingua inglese, anche per avere più possibilità di fare carriera un metodo spontaneo, naturale, come quello che la mamma utilizza con il proprio bambino che si approccia per la prima volta ad una lingua. È un metodo a cui siamo abituati, perché è quello più naturale possibile.

Si parte prima dall’ascolto, in modo che gli studenti possano avere la possibilità di misurarsi con la pronuncia e di prendere confidenza con i suoni tipici della lingua straniera, per poi passare all’analisi degli aspetti grammaticali e lessicali.

La convenzione con i geometri e i social club out

L’esperienza di apprendimento della lingua inglese con Wall Street English risulta particolarmente divertente e coinvolgente. L’estrema flessibilità di questa scuola consente di conciliare le proprie esigenze lavorative con i momenti da dedicare allo studio della lingua straniera.

Allo stesso tempo iniziative come i social club out forniscono lo spunto per migliorarsi sempre di più. I social club out di cui stiamo parlando danno, infatti, la possibilità di conversare su vari temi, riunendosi in location esterne alla scuola per parlare in lingua inglese supportati da un tutor madrelingua.

Wall Street English ha rapporti molto stretti con gli ordini professionali. Di recente Wall Street English ha firmato una convenzione con l’ordine professionale dei geometri, per fare in modo che tutti gli iscritti all’ordine possano aprirsi a nuove opportunità.

L’offerta per i geometri è molto vantaggiosa, perché si possono avere degli sconti sui percorsi di formazione basati su lezioni interattive e incontri con gli insegnanti in piccoli gruppi. Gli studenti ricevono il materiale didattico a titolo gratuito e possono fare attività illimitate nell’apposita sezione dedicata alla pratica.

È molto importante il metodo didattico Wall Street English, perché, con la sua estrema personalizzazione, nel rispetto dei ritmi di apprendimento degli studenti, riesce a rivelarsi molto efficace, portando dei risultati eccezionali, come testimoniano gli studenti che si sono rivolti nel corso degli anni a questa scuola di inglese. Non per forza imparare deve costare fatica, ma ci si può anche imparare divertendosi.

Seguici sui nostri canali