Appello

Il coronavirus non ferma l'informazione e le edicole: sosteniamole

Giornali, edicole ed editori sempre in prima linea anche in piena emergenza coronavirus

Il coronavirus non ferma l'informazione e le edicole: sosteniamole
Pubblicato:

L'appello della Fieg, la Federazione Italiana Editori Giornali anche a radio e tv a informare gli spettatori dell'importanza dei giornali.

Il coronavirus non ferma l'informazione

Gli editori di giornali, gli edicolanti, i distributori della stampa ricordano a tutti i cittadini che i quotidiani e i periodici sono sempre disponibili ed in vendita, e li invitano nel rispetto della regola della distanza minima e di tutte le norme igieniche a sostenerli. Come? Andando "nelle edicole, presidio territoriale insostituibile per l’esercizio del diritto del cittadino ad una informazione professionale corretta e attendibile", Lì i cittadini continueranno a trovare strumenti di informazione e di conoscenza fondamentali per il contenimento e il contrasto alla diffusione del contagio.

"L’intera filiera della stampa fa appello agli altri mezzi di informazione, alla radio e alla televisione, affinché informino i propri utenti e spettatori sulla importanza di andare in edicola per acquistare il proprio giornale in questo periodo di eccezionale emergenza per il Paese a sostegno della stampa di qualità".

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali