Economia
Tradate

"I Sapori di Sicilia", nuova linfa per il commercio tradatese

  In un periodo dove molte attività chiudono i battenti, una saracinesca si alza testimoniando la forza di una piccola imprenditoria coraggiosa che punta sulle  realtà locali e di qualità.

"I Sapori di Sicilia", nuova linfa per il commercio tradatese
Economia Tradate, 06 Novembre 2021 ore 15:13

 

 

"Finalmente a Tradate si festeggia l'inaugurazione di una nuova  attività". Il consigliere Salvatore Puleo taglia il nastro della bottega "I Sapori di Sicilia". " Dopo tanti sacrifici e tanto coraggio il sogno di Fabrizio e di Tania Salmeri si è avverato".

 Coi Sapori di Sicilia, nuova linfa al commercio tradatese

Sembra incredibile, eppure anche in questo periodo, tra innumerevoli realtà commerciali che chiudono per sempre la propria attività, una saracinesca si alza, portando una ventata d’aria fresca per il commercio cittadino e testimoniando la forza di una piccola imprenditoria coraggiosa che punta sulle realtà locali e sulla qualità, sfidando la grande distribuzione e le difficoltà economiche conseguite all’emergenza sanitaria. Non solo: ancora una volta l’iniziativa parte da una giovane madre, Tania Salmeri (con il sostegno del marito Fabrizio), che ha deciso di rimettersi in gioco ripercorrendo le orme della madre, già titolare di un’attività simile.

Le autorità al taglio del nastro in piazza XXIV Maggio

La nuova attività, Sapori di Sicilia, è sorta in piazza XXIV Maggio (a pochi passi dall’ospedale) ed è stata inaugurata sabato alla presenza del vicesindaco Franco Accordino e dei consiglieri Salvatore Puleo e Danilo D’Arcangelo in rappresentanza dell’amministrazione comunale. La bottega verrà presto seguita da altre realtà commerciali che troveranno posto nello stesso quartiere, facendolo tornare a nuova vita. «Nella nostra bottega venderemo prodotti alimentari tipici (salumi, formaggi, conserve, vini, agrumi), provenienti prevalentemente dalla valle dell’Alcantara, alle pendici dell’Etna», spiega Salmeri. «L’obiettivo è quello di far conoscere le eccellenze del nostro territorio prodotte da piccole realtà locali, puntando sulla qualità dei prodotti».

 "Il sogno di due ragazzi si è realizzato"

«Finalmente a Tradate si  festeggia l’inaugurazione di una nuova attività. Ci sono voluti tanti sacrifici e tanto coraggio, ma alla fine il  sogno di questi ragazzi si è realizzato», commenta il consigliere comunale Salvatore Puleo, che ha tagliato il nastro assieme ai due soci.

"Questo nuovo negozio, Sapori di Sicilia,  è un progetto prestigioso. Fabrizio e Tania, credono nelle cose fatte per bene, amano il proprio territorio e la passione della propria gente; decidono insieme di dar forma ad un'idea, un locale che non sia solo un posto in cui acquistare i migliori prodotti siciliani attentamente selezionati e di altissima qualità, ma anche un modo in cui conoscere più da vicino le storie dei prodotti locali,  permettendo a chiunque di intraprendere un viaggio alla scoperta della Sicilia, del suo territorio e dei suoi prodotti, che vive della naturale fertilità e del fantastico clima».